Maiora continua ad espandersi nel Sud Italia e in Calabria, grazie ad una strategia doppio canale, che prevede la gestione diretta di 50 medio grandi punti vendita e lo sviluppo della rete di piccole superfici in franchising. “Supportiamo i piccoli imprenditori locali – commenta Francesco Di Nardo, Direzione Business Unit Franchising Maiora–, offrendo loro la qualità del nostro prodotto a marchio, del nostro ampio assortimento (di circa 3.000 referenze) e del nostro servizio. Così faremo anche con Gruppo Agorà, proprietario delle quattro superette divenute Despar dal 9 marzo, ubicate nel quartiere periferico di Pellaro e in centro città, in via Aspromonte, via Aschenez e via Possidonea”.
PERFORMANCE D’ECCELLENZA PER MAIORA
Si tratta di punti vendita di vicinato, superfici di 250 mq, focalizzate sui reparti freschi, core business Despar. “Sono quattro bei punti vendita – aggiunge Di Nardo –, dal grande potenziale; registrano una produttività a mq d’eccellenza per il territorio, che si aggira sui 10.000 euro; fare meglio sarà una bella sfida per noi. Spingeremo su alcuni reparti sottodimensionati, come il banco del libero servizio e l’ortofrutta. Il nostro obiettivo è incrementare l’acquisto medio e la frequenza, superare cioè i 1,3 milioni di visitatori nell’anno”. In Calabria, l’apertura di questi quattro punti vendita segue quella di altrettanti store – ubicati a Cosenza, Vibo Valentia, Pizzo Calabro, Rosarno – e precede quella di un Eurospar a Castrolibero, in provincia di Cosenza, e uno a Vibo Valentia. Con questi quattro nuovi negozi, Maiora raggiunge un numero complessivo di 287 punti vendita affiliati.