Un lutto improvviso ha colpito il mondo del largo consumo, in Italia e non solo, per la morte improvvisa di Roberto Pedretti, Group President di Nielsen per il Sud Europa, l’Europa Centro-Orientale, la Turchia e l’America Latina
Dopo una laurea in Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano e un’esperienza nel colosso americano Fedex, Pedretti aveva costruito la sua carriera all’interno di Nielsen ricoprendo, dal 1998, diversi ruoli sia in Italia sia all’estero. Dalla posizione di Operation Director e Client Service & Business Development Director in Italia, Managing Director in Polonia e successivamente in Italia e in Turchia, a Managing Group Director per l’Europa Centro-Orientale e la Turchia. In seguito all’esperienza internazionale maturata nella multinazionale, poco meno di un anno fa era diventato Group CEO di Nielsen per il Sud Europa, l’Europa Centro-Orientale, la Turchia e l’America Latina. Un ruolo che comprendeva anche la responsabilità dell’Italia che, insieme a Spagna e Portogallo, costituisce il cluster Sud Europa del gruppo specializzato in analisi di mercato a livello globale.
La redazione di Food esprime le sue più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti i colleghi della Nielsen.