Solo mais prodotto responsabilmente. È la scelta che, dallo scorso gennaio, ha fatto Kellogg’s per i suoi fiocchi di cereali venduti in Europa. “Sappiamo che i nostri clienti e consumatori sono sempre più interessati alla provenienza del loro cibo – commenta Kati Kaskeala, Communication Director Kellogg’s Southern Europe–. Dalle ricerche di mercato effettuate, sappiamo che gli ingredienti approvvigionati responsabilmente rappresentano una priorità. Pertanto, vogliamo mostrare più chiaramente le nostre credenziali naturali ai consumatori, per aiutarli a capire cosa c’è in ogni scatola di cereali. E non è solo ciò che è dentro alla confezione a essere importante: oggi, infatti, il 100% degli imballaggi a base di legno in Europa proviene da fonti sostenibili”
MAIS ECOSOSTENIBILE PER KELLOG’S
Il mais di Kellog’s è prodotto responsabilmente secondo tre criteri: ambientale, sociale e di governance. Kellogg’s ha sviluppato uno standard per verificare che siano in atto pratiche agricole responsabili per ciascuno di questi criteri e ha collaborato con due Ong internazionali che l’hanno aiutata a garantirli. L’azienda ha dichiarato d’impeganrsi ad approvvigionare responsabilmente i suoi 10 ingredienti principali entro il 2020 e il passaggio all’utilizzo di mais ‘responsabile’ è una tappa fondamentale per l’obiettivo.
NUOVO LOOK
La scelta responsabile di Kellog’s è riassunta dal claim “fatto con mais prodotto in maniera responsabile” ben visibile suoi ‘nuovi’ pack in commercio. L’azienda, infatti, ha deciso di rinnovare completamente le confezioni dei propri Corn Flakes, esaltando la genuinità e la storia che hanno sempre contraddistinto il marchio attraverso un design contemporaneo e riconoscibile. Un nuovo look, dalle linee stilizzate e dal design pulito, che risponde al desiderio del consumatore di una maggiore trasparenza della comunicazione sulle confezioni.