Si è chiusa ieri con un notevole successo di numeri la settima edizione di TuttoFood, kermesse internazionale dell’agroalimentare andata in scena alla Fiera di Milano. Oltre 2900 i brand presenti provenienti da 43 Paesi, con in testa Spagna, Regno Unito, Francia Germania Portogallo, Grecia, Cina, Thailandia, Stati Uniti, Perù, Messico India e Turchia. Più di 100 i Paesi di provenienza dei buyer, italiani e internazionali, con un focus su Nord America, Cina e Medio Oriente. Risultato ottenuto grazie anche al supporto di ICE – Agenzia su diversi mercati chiave. In crescita anche la presenza delle collettive internazionali fra cui Bord Bìa (Irlanda), Xunta de Galicia (Spagna), Inovcluster (Portogallo), Almond Board of California (USA). Ben rappresentato a TuttoFood 2019 anche il territorio nazionale con le eccellenze del Made in Italy. Particolare successo infine per le novità di quest’anno, a cominciare da Evolution Plaza, e per i tavoli tematici sulle tecnologie d’avanguardia applicate all’alimentare a partire da blockchain, tracciabilità e controllo della filiera.
Di seguito la video gallery con le interviste di Food ai rappresentanti del mondo dell’impresa alimentare presenti a TuttoFood 2019: