La quarta edizione del Retail Summit – l’incontro annuale rivolto a top manager e imprenditori del retail, del franchising e della distribuzione moderna, che si propone di presentare e approfondire le eccellenze del retail per interpretare la contemporaneità e le prospettive per lo sviluppo futuro – si apre il 13 giugno all’Hotel Regina Palace di Stresa. Organizzato da FOOD, Confimprese ed EY, il Retail Summit 2019 si articola su due giorni, alternando sessioni plenarie e occasioni di networking informale.
RETAIL SUMMIT 2019: GLI OBIETTIVI
L’edizione di quest’anno si propone l’obiettivo di riflettere sulle nuove competenze che gli operatori del commercio moderno devono mettere in campo per affrontare un mercato in continuo cambiamento e un consumatore sempre più attento ed esigente.
Tra i temi, i modelli di governance vincenti nel retail, di competenze manageriali, di selezione e formazione, ma anche di come il digitale e l’intelligenza artificiale possano diventare alleati straordinari nel migliorare la conoscenza del consumatore, aiutando i retailer a offrire servizi sempre più personalizzati e distintivi. Un equilibrio vincente di competenze e tecnologie sarà la chiave per avere successo sui mercati di domani.
Giovedì 13 giugno a partire dalle ore 17 la opening session, che ha come tema “Il contesto competitivo e le sfide per le imprese”. Clicca qui per il programma completo