Il Gruppo Gros sostiene i produttori del Lazio

La catena di supermercati del Consorzio Sun ha lanciato 'Vicini a te' per valorizzare le produzioni locali e soddisfare le esigenze dei consumatori

Con ‘Vicini a te’, l’ultima iniziativa di Gros (Gruppo Romano Supermercati), il territorio diventa protagonista. Il progetto dell’insegna, infatti, si pone come obiettivo di soddisfare le esigenze dei consumatori che preferiscono acquistare i prodotti del Lazio  e allo stesso tempo di offrire ai fornitori locali la possibilità di vendere i propri prodotti all’interno di 140 punti vendita. “Il Gros non ha voluto creare un marchio proprio, ma ha voluto dare ai fornitori locali la possibilità di vendere i propri prodotti all’interno dei nostri punti vendita – ha affermato il Direttore acquisti Giovanni Scifoni –Le referenze a scaffale sono contrassegnate con un’apposita comunicazione visiva, in grado di evidenziare quelle scelte e testate direttamente da un pool di esperti, incaricati dal Gros di verificare se il prodotto messo in vendita nell’ambito del progetto ‘Vicini a te. I prodotti del nostro territorio’ è stato effettivamente realizzato nel Lazio”. 

GROS PUNTA SOLLO STORYTELLING A SCAFFALE

Gros fa parte del Consorzio SUN (Supermercati Uniti Nazional), i cui prodotti a marchio Consilia annoverano più di duemila referenze. Il progetto ‘Vicini a te. I prodotti del nostro territorio’ è partito dai primi di luglio, conta circa 800 referenze ed è accompagnato da un’importante campagna promozionale“Attraverso i social network – ha detto Scifoni – intendiamo raccontare la storia dei nostri fornitori e come realizzano i prodotti locali. I clienti, grazie a un efficace storytelling, possono così conoscere ancora meglio tutte le caratteristiche che li contraddistinguono“. In questo modo, il Gros è vicino ai produttori, ma al tempo stesso anche ai propri clienti: “Il carattere inclusivo del progetto, nei confronti dei fornitori, è tale che questi ultimi devono dimostrare di condividere le strategie e le finalità del programma per garantire ai clienti il vero prodotto laziale. Il tutto anche a vantaggio della sostenibilità – ha concluso il manager –”.

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