Temperature elevate in casa Famila. È sulla scia di un’estate molto intensa che l’insegna nazionale di Selex Gruppo Commerciale si appresta ad avviare una nuova stagione: a fine agosto ha registrato il +2% a parità di rete risultato ancor più incoraggiante se confrontato con il mercato che ha fatto +0,1 per cento. Come se non bastasse a fine luglio, a Forlì, c’è stato l’esordio del nuovo format di prossimità nato dalla volontà di intercettare nuove fasce di consumatori: Famila Market, per chi ha ‘i tempi contati’ ma vuole il meglio.
IL PRIMO FAMILA MARKET VA FORTE
Diverso per servizi e offerta dai già noti Famila, Superstore e Iper, il primo Famila Market è stato inaugurato nel centro storico di Forlì da Arca Spa-Gruppo Unicomm. “ll supermercato è stato realizzato all’insegna del nuovo format di Gruppo Unicomm – commenta il Presidente di Arca Giovanni Baldacci – ed è caratterizzato da un nuovo layout che rende più facile l’identificazione dei reparti e veloce la spesa e da un’offerta merceologica molto ampia. Con una serie di novità fra le quali un reparto Gastronomia con cucina interna e un reparto Cantina Vini e Birre. Sempre all’insegna della qualità, della convenienza e dei servizi qualificati”.
Il Famila Market di Forlì ha una superficie di 600 metri quadri per un totale di 8.500 referenze e tra i reparti annovera l’Ortofrutta (arricchita dalle referenze di IV e V gamma), la Gastronomia, Carne, Surgelati, Grocery alimentare, Cura Casa e Cura Persona; a cui si aggiungono la Cucina, La cantina Vini e Birre e un angolo per spremute fresche self-service. “Benché sia trascorso poco più di un mese dall’apertura– aggiunge Baldacci –, essendo una ristrutturazione di un nostro precedente supermercato, la crescita di fatturato di oltre il 30% è la conferma dell’apprezzamento dei clienti”.
SELEX GUARDA AVANTI CON FIDUCIA
Il lancio del Market rientra in un piano di sviluppo condiviso dalle quattro Imprese associate Selex Gruppo Commerciale, che operano trasversalmente con Famila dal Piemonte alla Campania. Lo scorso anno si è chiuso con un fatturato al consumo che ha sfiorato i 2 miliardi di euro e il dato relativo alla spesa online sul portale Cosicomodo.it ha registrato un sensibile incremento. “Siamo contenti della fiducia che riscontriamo da parte dei consumatori ogni giorno – dichiara Maniele Tasca, Direttore Generale Selex Gruppo Commerciale –. Investiamo per migliorare l’esperienza d’acquisto, nel punto vendita e da casa o ufficio, e la qualità dell’offerta, e in questo la crescita delle marche del distributore è un segnale che ci spinge a proseguire su questa strada”.