“La mia nuova missione sarà aiutare PMI con potenziale gestite da giovani a diventare più grandi!”. L’ex Ad di Unes Mario Gasbarrino ha annunciato così su Linkedin il suo futuro di chief strategy officer della Everton di Genova, specializzata anche in tisane, infusi, solubili, zuccheri di canna, sia a marchio proprio sia a marca privata.
Il manager aveva ufficializzato il divorzio da Unes/U2, dopo 13 anni di collaborazione, alla fine dello scorso luglio. Il nuovo incarico, che sancisce il passaggio dal retail all’industria, è partito alla fine della scorsa settimana e riguarda un’azienda in crescita di proprietà della famiglia Dodero e Donelli. Sul mercato da oltre 70 anni, Everton si è profondamente trasformata: con più di 200 dipendenti, nel 2018 ha registrato un giro d’affari che supera i 26 milioni di euro. L’obiettivo per l’anno in corso è raggiungere la soglia dei 30 milioni.
LA PROIEZIONE INTERNAZIONALE DI EVERTON
L’azienda, oggi è presente in tutto il mondo: alla sede di Genova e allo stabilimento di confezionamento a Tagliolo Monferrato (AL), si aggiungono le coltivazioni e gli stabilimenti in India, Croazia e America. Le materie prime sono coltivate, trasformate e confezionate direttamente nei luoghi d’origine e in Italia, in aziende di proprietà e con un controllo completo della filiera, dalla foglia alla tazza, per non lasciare nulla al caso.