Massimo Resaz, classe 1960, è il nuovo Direttore dei mercati internazionali di De Cecco, un ruolo che lo porterà a gestire l’importante e consolidato business dei mercati esteri in cui il brand è presente e ad aprire nuove frontiere.
Resaz arriva da un’esperienza di 25 anni nel Gruppo San Benedetto, dove è stato artefice della crescita del brand sui mercati internazionali, gestendo un business di 60 milioni di euro e curando la distribuzione dei prodotti del gruppo in 105 paesi e la vendita diretta nelle principali insegne della Gdo europea da Aldi a Lidl, da Denner a Rewe, da Tesco a Carrefour, solo per fare qualche esempio. Suo il merito di aver gestito il processo di crescita in Paesi come Stati Uniti, Canada, Cina e Giappone e di aver consolidato i risultati raggiunti sui principali Paesi Europei che continuano a rappresentare l’area geografica più interessante per il Gruppo. Prima di entrare in San Benedetto aveva fatto una significativa esperienza nel mondo del catering, fino a diventare Responsabile Vendite per le navi da Crociera di Ligabue Catering.
Le competenze in ambito Horeca unite a quelle maturate in tanti anni di gestione dei mercati esteri saranno fondamentali per spingere ulteriormente la crescita oltreconfine di un brand da sempre icona del made in Italy di qualità come De Cecco.