I Nutella Biscuits arrivano in Italia

In attesa dell’arrivo sugli scaffali di tutta Italia il 4 novembre, da oggi al 31 ottobre in piazza Gae Aulenti a Milano il lancio “social” dedicato ai Nutella lovers

Dopo il lancio di più di un anno fa in alcuni Paesi esteri, i Nutella Biscuits arrivano in Italia. Un prodotto innovativo per Ferrero, che entra con forza nel mercato dei biscotti. Non a caso, il colosso di Alba ha dato vita ad un lancio unico nel suo genere: dal 24 al 31 ottobre in Piazza Gae Aulenti a Milano sarà presente Casa Nutella dove il pubblico potrà assaggiare in anteprima Nutella Biscuits e vivere un’esperienza tecnologica e coinvolgente. Le emozioni suscitate dall’assaggio saranno rilevate e contribuiranno ad alimentare un counter che ha la forma del cuore di Nutella Biscuits. Il counter sarà alimentato anche grazie alla partecipazione degli utenti online attraverso le interazioni social, le visite al sito Nutella, e le search su Google relative ai Nutella Biscuits.

Nutella Biscuits
Casa Nutella in piazza Gae Aulenti a Milano

I biscotti alla Nutella sono, in sostanza, il primo biscotto lanciato insieme alle persone: tutti gli utenti potranno partecipare attivamente e diventare ambassador di Ferrero per supportarne l’arrivo in Italia. Al termine dell’evento di Milano sarà possibile leggere sul counter l’entità del coinvolgimento delle persone, sia a Casa Nutella sia online, nei giorni che precedono l’arrivo di Nutella Biscuits a scaffale in tutta Italia.

Nutella Biscuits

LO SBARCO SUGLI SCAFFALI

Nei giorni 4 e 5 novembre circa 1.000 dipendenti Ferrero raggiungeranno, in qualità di ambassador, oltre 4.000 punti vendita in tutta Italia per presentare e far assaggiare a migliaia di famiglie la novità, condividendo con loro l’entusiasmo e l’orgoglio di presentarla in prima persona. È un passaggio di testimone da chi ha contribuito allo sviluppo di Nutella Biscuits a chi lo sceglierà ogni giorno.

Nutella Biscuits

COME SONO FATTI

I Nutella Biscuits sono stati concepiti come uno scrigno di frolla con un cuore di Nutella che rappresenta il 40% del prodotto. L’utilizzo di ingredienti selezionati quali la farina di frumento e lo zucchero di canna per l’impasto, rendono il biscotto ancora più irresistibile. La croccantezza del biscotto, la cremosità del ripieno ed il perfetto equilibrio di gusto rappresentano i tratti distintivi di Nutella Biscuits al primo assaggio. L’assemblaggio del biscotto è garantito da un processo di sincronizzazione al millimetro, che minimizza gli errori. È stato necessario applicare strumenti e metodologie non comuni per permettere il perfetto accoppiamento dei biscotti: il coperchio chiude perfettamente la Nutella all’interno dello scrigno.

1/3
2/3
3/3

DOVE VENGONO PRODOTTI

I Nutella Biscuits sono prodotti in Italia, nello stabilimento di Balvano. Piccolo centro lucano in provincia di Potenza, situato a pochi chilometri dal cuore dei Monti Alburni e ad un’altitudine di circa ottocento metri sul livello del mare, è la sede dello stabilimento Ferrero più a sud del Paese, dove nell’aria si respira il profumo del forno tradizionale. Uno stabilimento che da più di 30 anni si dedica alla produzione dei prodotti da forno con cura e attenzione per farli approdare nelle case degli italiani: dall’impasto alla lievitazione, dalla cottura al confezionamento, sempre nel rispetto della tradizione pasticcera.

Nutella Biscuits
La linea di produzione

LINEE AD ALTA TECNOLOGIA

Qui per Nutella Biscuits è stata realizzata un’apposita linea produttiva ad altissimo livello di complessità e di intelligenza artificiale. A tal proposito Alessandro d’Este (ad di Ferrero Commerciale Italia) commenta: “Il gruppo ha investito costruendo da zero una linea produttiva interamente dedicata alla produzione di Nutella Biscuits, un investimento della portata di oltre 120 milioni di euro. Questo testimonia la nostra volontà non solo di creare ottimi prodotti, sempre più innovativi, ma anche di creare valore nel nostro Paese, per l’indotto, per il territorio e per le persone. Abbiamo realizzato una linea altamente tecnologica e all’avanguardia caratterizzata da un elevato livello di complessità e da un futuristico sistema di intelligenza artificiale, che comprende ad esempio 18 sistemi di visione installati, che garantiscono un sistema capillare di controllo della qualità di prodotto. Ma è anche caratterizzata dall’isola “picker” più grande al mondo, con oltre 40 pickers, 7 robot e circa 200 motori. Pesa quanto un Boeing 747 e ci sono voluti 8 mesi per il montaggio. Un prodigio di tecnologia”.

Nutella Biscuits
Alessandro D’Este – AD Ferrero Italia
© Riproduzione riservata