MD, la ‘Buona spesa’ non solo a parole

Al via la campagna dell'insegna per neutralizzare le emisssioni di 25 mezzi di trasporto grazie a oltre 23.800 pioppi piantati nelle provincie di Mantova, Rovigo e Cremona

Togliere dall’atmosfera il quantitativo equivalente di CO2 prodotta da 25 camion della propria rete distributiva. È l’impegno sostenibile che MD si è preso a cuore con il progetto ‘La Buona Spesa non solo a parole’. Per riuscirci il secondo player italiano del settore discount ha deciso di ‘adottare’ un’area verde capace di assorbire l’impatto ambientale prodotto dai propri mezzi: ben 100,5 ettari di pioppeto, ovvero 23.850 alberi collocati nelle province di Mantova, Rovigo e Cremona e in grado di ‘smaltire’ in un anno ben 1.800 tonnellate del gas responsabile del riscaldamento globale. Il progetto evolverà nei prossimi anni fino ad eliminare le emissioni dell’intera flotta MD.

UN PASSO AVANTI VERSO LA SOSTENIBILITÀ 

L’attenzione di MD verso la sostenibilità è un impegno che coinvolge in modo complementare tutte le direzioni aziendali – conferma il Cav. Patrizio Podini, Fondatore e Presidente di MD –. Punti vendita, centri logistici e già molti nostri vettori adottano innovazioni rispettose dell’ambiente. Ora si tratta di fare un passo in più verso un mondo sempre più minacciato dal riscaldamento globale”. L’iniziativa, che cade nell’anno del 25esimo anniversario, partirà a breve e sarà comunicata ad hoc nei punti vendita e con un divertente video, realizzato con Ciaopeople (gruppo editore di Fanpage.it) in cui i bambini provano a dare risposte sui temi ecologici più attuali. Il progetto ha scelto come partner dell’operazione Pefc Italia, la più grande organizzazione al mondo di certificazione forestale, che monitorerà e garantirà lo scambio tra le aree arborate e la CO2 emessa grazie all’adozione di pioppeti certificati per la loro gestione sostenibile.

Il flyer che riassume l’impegno della nuova iniziativa ‘green’ di MD

Il titolo è un riferimento a un’attenzione verso i consumatori che per MD va oltre l’offerta di prodotti di qualità a prezzi convenienti. I punti di forza del marchio, infatti, sono anche servizi innovativi e una grande attenzione al contesto sociale e ambientale. 

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