“Nella vita tutto può iniziare da un sogno e da un’occasione che si è in grado di cogliere. Il sogno più importante è quello di puntare oggi alla qualità estrema delle idee, dei progetti e dello stile personale”. E questo è quanto l’azienda La Nef – leader in Italia nel mercato del salmone di altissima qualità – rappresenta al meglio.
La stessa ultima campagna di comunicazione di La Nef – “Ti Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l’uomo” è “un capolavoro di stile ed eleganza.” Così Gabriele Micozzi, docente di Strategie dei Mercati Internazionali presso la Facoltà di Economia dell’Università Politecnica delle Marche, ha presentato il vice presidente di La Nef Nico Palazzo, nell’ambito di un ciclo di lezioni basate sulle testimonianze di aziende di successo sul mercato nazionale e internazionale.
LA NEF INCONTRA GLI STUDENTI
“L’incontro con gli studenti – ha sottolineato Palazzo – è stata una bella occasione di condivisione e confronto. Credo che sia molto utile poter capire le dinamiche del lavoro già mentre si sta facendo un percorso di studio universitario, il professor Micozzi ha capito questa esigenza ed ha messo a disposizione dei propri studenti dei casi reali di impresa dove cimentarsi e studiare, sicuramente un approccio innovativo e fondamentale per il mondo del lavoro che attende tutti gli studenti. Per quanto riguarda la mia esperienza di impresa posso confermare che la qualità paga sempre e rappresenta il futuro al quale dovrebbero ambire tutte le nuove generazioni. I nostri salmoni non sono pescati all’amo… ma allevati con amore”.
Tutti i salmoni Re Salmone “crescono secondo alti standard qualitativi, sono lavorati senza coloranti, additivi e senza mai ricorrere a processi di congelamento. Perché garantire la salute e la genuinità dei nostri salmoni è anche un gesto d’amore per il nostro benessere”, ha affermato il vice presidente di La Nef.
STORIA DI UN’AZIENDA FAMILIARE DI SUCCESSO
La Nef, nata nel 1989 ad Osimo come piccola attività familiare, si è affermata negli anni come una delle realtà più dinamiche e competitive del settore ittico italiano, diventando un riferimento per l’affidabilità e per la qualità delle proposte. Con circa 50 milioni di euro fatturati nel 2018, La Nef è oggi il primo player italiano nel mercato del salmone affumicato con trend di crescita continua ormai da anni a doppia cifra.