Mario Gasbarrino entra nel cda di Cortilia

Dopo il recente scale-up, la visione della food-tech company è sempre più orientata all’omnicanalità
Mario Gasbarrino entra nel cda di Cortilia

Cortilia compie un nuovo passo verso la crescita e lo sviluppo strategico, con l’ingresso nel consiglio di amministrazione di Mario Gasbarrino, manager di grande esperienza nel mondo della Grande distribuzione italiana. Dopo il round di finanziamento da 8,5 milioni di euro annunciato lo scorso settembre, continua il lavoro nello sviluppo del servizio della food-tech company, con una visione sempre più omnicanale.

MARIO GASBARRINO, UNA CARRIERA NELLA GDO

Mario Gasbarrino, laureato in matematica, ha un’esperienza pluridecennale nella Gdo. Ha lavorato per Gruppo GS, Sigros, Rinascente e, dal 2006 fino a settembre 2019, in Unes come presidente e ad. In questa ultima esperienza, il manager molisano ha affermato il suo pensare visionario, rivoluzionando il mercato con la trasformazione di U2 Supermercato nel “Supermercato Controcorrente” raddoppiando il fatturato da 500 milioni di euro a 1.007 milioni.

A Gasbarrino si deve anche la prima alleanza con Amazon Prime Now. Nel 2015 ha lanciato il primo temporary store di una private label, iniziando così quel processo di crescita che ha portato il Viaggiator Goloso al successo.

L’INGRESSO IN CORTILIA

Oggi Gasbarrino entra in Cortilia con l’obiettivo di supportare l’azienda nel suo percorso verso la multicanalità e lo sviluppo dell’offerta, mantenendo il proprio distintivo posizionamento di e-commerce di prodotti freschi a filiera corta.

Da quando ho potuto, non ho mai scelto a caso le aziende con le quali collaborare – commenta il manager. Sono onorato ed orgoglioso di entrare nel cda di Cortilia perché, nonostante avessi dichiarato di non volermi più interessare di retail, sono convinto di mettere un piede nel retail di domani, ovvero nel futuro”.

Da tempo condivido con Mario una visione dell’evoluzione della distribuzione alimentare: semplice, efficiente, sostenibile, esperienziale ed omnicanale” – aggiunge Marco Porcaro, Ceo e founder di Cortilia -. L’esperienza e l’umanità di Mario saranno un grande valore per me e il mio team per poter raggiungere gli obiettivi sempre più ambiziosi che ci siamo dati: innovare nel mondo della distribuzione alimentare valorizzando le produzioni di qualità del nostro territorio”.

© Riproduzione riservata