Barilla e GCDS: quando la pasta diventa pop

Il gruppo simbolo della tradizione alimentare italiana nel mondo incontra lo streetwear milanese in un video ispirato ai film di Douglas Sirk e Alfred Hitchock. Per finale un pranzo speciale, servito da Sophia Loren
Barilla e GCDS: quando la pasta diventa pop

Doveva essere una “semplice” capsule collection di GCDS per Barilla. Invece il progetto di Giuliano Calza, direttore creativo del brand di street-wear, è diventato un cortometraggio che celebra l’essere italiani. Girato ad Hollywood, con la partecipazione straordinaria di Sophia Loren, nelle vesti di se stessa, icona e simbolo del Made in Italy. È pronto afferma l’attrice davanti a degli invitanti spaghetti al pomodoro. La visione della regista Nadia Lee Cohen racchiude in un minuto tradizione, inclusione e modernità.

GCDS: LA CAPSULE COLLECTION PER BARILLA

Una capsule collection di abbigliamento racconta la cultura dello stare insieme a tavola attraverso il linguaggio immediato e riconoscibile del fashion brand. Quella di GCDS wear per Barilla nasce dal desiderio di comunicare a nuove audience, con nuovi linguaggi.

Non a caso, la capsule viene completata dagli iconici Spaghetti Barilla n.5, in un’esclusiva edizione limitata. La storica blue-box si veste di un colore nuovo – il fucsia – simbolo dello streetwear GCDS ed elemento distintivo di tutta la collezione. A “legare” il tutto, il simbolo dell’italianità per eccellenza: Sophia Loren, protagonista del finale del video.

Barilla
Sophia Loren con Giuliano Calza su Instagram

Quando ho dovuto scegliere l’attrice per un cameo – racconta la regista Nadia Lee Cohennon potevo pensare a nessun altro che a lei: Sophia rappresenta l’icona per eccellenza dell’italianità, la ‘mamma d’Italia’ che accoglie i vari membri della famiglia con un solo semplice messaggio che tutti gli italiani hanno sentito tante volte: ‘È pronto!’”.

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