Proseguono i colpi di scena legati al big deal dell’anno del retail italiano: l’operazione Conad-Auchan. È di quest’oggi, infatti, la notizia della sigla dell’accordo da parte di Carrefour Italia per l’acquisizione da Conad di 28 punti vendita a insegna Auchan dislocati in Lombardia: soprattutto nella città di Milano e, principalmente, del formato di prossimità, con superficie compresa tra i 150 e i 600 metri quadri.
LA RETE SI ALLARGA NEL SEGNO DELLA PROSSIMITÀ
Grazie a questo nuovo accordo, il Gruppo Carrefour rafforza il proprio presidio in un’area geografica, la Lombardia, dalle forti potenzialità e lo fa con un occhio di riguardo al format di prossimità (l’insegna Carrefour Express): sempre più in linea con le nuove abitudini di acquisto dei consumatori italiani. Il completamento dell’operazione, i cui dettagli non sono ancora stati resi noti, è previsto nei primi mesi del 2020 e prevede la salvaguardia del personale di vendita. Questa transazione è coerente con il ‘Piano di Trasformazione quadriennale 2019-2022’ annunciato lo scorso febbraio, che prevede uno sviluppo dei formati di prossimità in aree geografiche strategiche. Inoltre, segue l’annuncio della firma di due importanti accordi di master franchising con Apulia Distribuzione ed Etruria Retail, grazie ai quali Carrefour Italia ha ampliato la propria rete franchising di oltre 500 punti vendita nel centro e sud Italia.