“Siamo fieri del nostro passato, ma altrettanto consapevoli che dobbiamo guardare avanti. Il nostro domani infatti prevede grandi opportunità ma anche grandi responsabilità”. E’ la frase di Augusto Reina, patron del gruppo multinazionale Illva Saronno Holding deceduto ieri, scelta dalla società per dare notizia della morte dell’imprenditore fornendone al tempo stesso un ritratto fedele.
Un pensiero che, come si legge nella nota ufficiale del gruppo, “rappresenta l’animo di un grande imprenditore e di un uomo innamorato del proprio lavoro, ma anche lo spirito aziendale con il quale la famiglia Reina, già da agosto, aveva affidato al management la guida delle diverse società del Gruppo Illva Saronno Holding”.
AUGUSTO REINA: STORIA E CARRIERA
Nato a Saronno l’11 giugno 1940, Augusto Reina è stato un innovatore che “con passione ha saputo trasformare un’azienda familiare italiana in una realtà internazionale. Un uomo poliedrico, amante del proprio lavoro come della musica classica, dell’arte contemporanea, del volo a vela e del calcio dilettantistico”.
Così Augusto Reina “ci ha lasciato – conclude la nota – ma verranno portati avanti dalla famiglia Reina e dal management, la passione per questo lavoro, lo spirito innovativo così come il coraggio e l’ottimismo verso il futuro”.