Simone Santini nuovo CCO del gruppo Fileni

Guiderà la strategia commerciale e marketing, con l'obiettivo di garantire la crescita sostenibile del business e lo sviluppo del brand
Simone Santini nuovo CCO del gruppo Fileni

Nuovo ingresso nel top management di Fileni: Simone Santini è il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo.

Santini (nella foto), 48 anni, laureato in Economia all’Università Politecnica delle Marche, è approdato in Fileni dopo un lungo e qualificato percorso professionale in importanti realtà multinazionali come Adidas e L’Oréal. Nel corso dei 14 anni trascorsi all’interno del gruppo Adidas, Simone Santini ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità: da Head of Franchising Europe a Field Director, per poi diventare Business Development Director South Europe e infine Vice President Sales conseguendo importanti risultati in termini di crescita del business Adidas e Reebok attraverso una strategia integrata omnichannel.

Prima dell’esperienza nell’azienda tedesca, Santini ha lavorato per il Gruppo L’Oréal come Responsabile Sviluppo Commerciale Vichy, per poi divenire Sales Director La Roche Posay. Nel suo nuovo ruolo di Chief Commercial Officer del Gruppo Fileni, Santini guiderà la strategia commerciale e marketing dell’azienda con l’obiettivo di garantire la crescita sostenibile del business e lo sviluppo del brand attraverso piani strategici commerciali e di comunicazione omnichannel.

Il Gruppo Fileni
Il Gruppo Fileni – leader nel mercato delle carni bianche biologiche – è sul mercato da oltre 40 anni e ha sede a Cingoli (provincia di Macerata). Con i marchi Fileni, Fileni BIO, Sempre Domenica e Club dei Galli, presenti in maniera capillare nei canali GDO, Normal Trade e Ho.re.ca, è una delle principali aziende italiane del settore. Fileni Alimentare Spa può contare oggi su un fatturato di 422 milioni di euro, oltre 1.800 dipendenti e circa 300 allevamenti. L’azienda fa del benessere animale e della sostenibilità ambientale i suoi tratti distintivi: per questo, dal 2000 ha acquisito la certificazione per la produzione biologica e da allora ha investito con decisione per potenziare la propria filiera, arrivando a proporre – nel 2019 – una gamma di prodotti biologici completa e in linea con i bisogni dei consumatori di oggi che include anche prodotti servizio come uova e brodo e un’esclusiva proposta di carni rosse. Dal 2013 Fileni è Partner Strategico dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. 
© Riproduzione riservata