È un segno dei tempi. I prodotti igienizzanti hanno visto incrementi delle vendite a doppia se non a tripla cifra per tutto il periodo in cui è stato in vigore il blocco per contrastare la pandemia da Covid-19. E anche nella Fase 2, in questa faticosa nuova normalità, rientrano nel quotidiano di milioni di persone. Perché dunque non provare a sdrammatizzare, rendendo questi prodotti più familiari, interpretandoli in maniera da strappare un sorriso anche nel momento in cui li si utilizza? È quanto ha fatto Coop Lombardia con il Gellino Imbruttito, un gel mani igienizzante con alcool al 70%, nato da una collaborazione con la produzione de Il Milanese Imbruttito. Un prodotto ‘zero sbatti’, come ironicamente riporta l’etichetta a fronte, tutta realizzata in stile Milanese Imbruttito, a cominciare dal logo.
LA DONAZIONE ALLA CARITAS AMBROSIANA
“Dopo il successo della video produzione del progetto animalista di Coop Lombardia Alimenta l’Amore lo scorso anno e quest’anno per la promozione dei servizi COd@acasa e CoopDrive – dichiara Alfredo De Bellis, Vice Presidente Vicario di Coop Lombardia – abbiamo avviato la collaborazione anche per i prodotti brandizzati Il Milanese Imbruttito. In questo caso commercializziamo un gel mani che verrà venduto in tutti i punti vendita di Coop Lombardia da oggi 20 maggio. Il prodotto ha caratteristiche qualitative molto elevate, ma non abbiamo voluto tralasciare l’aspetto charity: per ogni confezione venduta, Coop Lombardia donerà 30 centesimi al Refettorio Ambrosiano della Caritas Ambrosiana”.