La scelta delle materie prime continua ad essere fondamentale per Dr. Schär, leader del senza glutine, che punta a migliorare costantemente la propria offerta per garantire ai consumatori prodotti sicuri, di alta qualità, ottimi nel gusto e con elevati valori nutrizionali.
Ingredienti senza glutine per natura quali i cereali, gli pseudo-cereali, i legumi, i semi e la frutta secca apportano all’assortimento Schär un’ampia varietà di sapori, esperienze gustative eccellenti ed al contempo sostanze che contribuiscono al benessere dell’organismo: nutrienti vitali, fibre, vitamine, minerali e proteine.
Il ‘granaio’ Dr. Schär si arricchisce costantemente di nuove materie prime, naturalmente gluten free, di altissima qualità e provenienti da coltivazioni controllate; ad oggi nelle formulazioni delle referenze Schär vengono utilizzati ad esempio: riso integrale, avena, sorgo, miglio, teff, amaranto, grano saraceno, quinoa, lenticchie, castagne, semi di girasole e semi di lino.
LA LINEA VERDE SCHÄR
L’impiego di questi preziosi ingredienti caratterizza la linea verde Schär: 13 prodotti che coprono le esigenze di tutta la giornata, garantendo sempre il miglior equilibrio fra gusto e benessere. Quest’anno, la linea verde si è ampliata con i nuovi ‘Crackers ai cereali’: croccanti, friabili, lievitati naturalmente e ricchi di fibre, contengono farine integrali (di riso e di miglio), soia, grano saraceno, sorgo, semi di lino e di papavero.