Consorzio Europa apre a Milano ‘Sigusta Sigma’

Il retailer socio di D.IT-Distribuzione Italiana inaugura un nuovo concept di prossimità. Un format ideale non solo per la spesa quotidiana, ma anche per una colazione o un veloce spuntino. A fine luglio è prevista una seconda apertura
Consorzio Europa apre a Milano ‘Sigusta Sigma’

Consorzio Europa – socio di D.IT – Distribuzione Italiana con 250 punti vendita dislocati tra Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto e Toscana – apre oggi a Milano, in via Paolo Giovio 24, un punto vendita che inaugura un nuovo format. L’insegna ‘Sigusta Sigma’ sintetizza bene le caratteristiche e il target di un progetto fortemente centrato sul valore della prossimità, che in questi mesi di emergenza Covid-19 è risultato vincente, coniugando al meglio comodità e servizio.

UN NUOVO RETAIL CONCEPT

Consapevoli dell’importanza e della necessità di fare innovazione per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori – afferma Oreste Santini, presidente di Consorzio Europa che da sempre punta proprio sulle superfici di dimensione intorno ai 400 mq, che rappresentano il 60% della rete – abbiamo analizzato con Kiki Lab il contesto, la concorrenza, i trend di consumo. Ne è scaturito un nuovo retail concept, sviluppato e declinato nel layout di via Giovio”.

Consorzio Europa

Il nuovo format nasce per soddisfare diverse occasioni di consumo e di acquisto: una soluzione ideale tanto per una colazione, un pranzo o un aperitivo da consumare in loco o take away, come per fare una veloce spesa quotidiana. Il punto vendita, sviluppato da Allways, società specializzata in retail design e comunicazione in store, coniuga i benefici di un negozio concepito all’insegna della razionalità al piacere di fare la spesa o concedersi uno spuntino in un ambiente anti stress.

Consorzio Europa

ORGANIZZAZIONE E ASSORTIMENTO

Attrattivo e riqualificante per l’intera area, il primo Sigusta Sigma milanese, all’angolo tra via Giovio e via Salutati a due passi dallo shopping di corso Vercelli, ha una superficie di 190 mq, con un’area ristoro interna che, a breve, sarà affiancata da una esterna, entrambe dotate di wi fi. L’assortimento si compone di 3.500 referenze, di cui il 20% MDD (15% mainstream e 5% linee speciali). Tutti i reparti sono a libero servizio. Il negozio, aperto dal lunedì al sabato e domenica mattina, effettuerà anche consegne a domicilio, un servizio non solo coerente con il posizionamento e la filosofia del concept, ma anche pensato per rispondere alle abitudini di spesa affermatesi durante il lockdown.

LA STRATEGIA DI CONSORZIO EUROPA

In programma c’è già una seconda apertura, sempre a Milano, in viale Bligny, a fine luglio. L’importante tratto distintivo del nuovo concept, infatti, è la sua declinabilità a seconda dei diversi contesti di mercato in cui si inserisce: un plus che ha già destato l’interesse di diversi soci di Consorzio Europa.

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