Campionessa in piscina, campionessa a tavola. Federica Pellegrini, pluridecorata star del nuoto internazionale, è la protagonista della nuova campagna di comunicazione digitale di De Cecco, terzo produttore mondiale di pasta e primo nel segmento Premium.
Tre video riprendono Federica durante il duro allenamento quotidiano e, poi, a casa dove, per recuperare le energie, si diverte a preparare ricette nutrienti e gustose a base di pasta De Cecco. Spaghettoni grandi n°414, Farfalle integrali n°93 e Paccheri n°125 sono i formati preferiti da un’atleta dall’incredibile palmares: un oro olimpico, 7 ori mondiali e 14 ori europei tra vasca lunga e corta, oltre a una montagna di medaglie d’argento e di bronzo. L’oro olimpico in particolare è una gemma dello sport italiano femminile perché mai prima dei Giochi di Pechino un’atleta azzurra era salita sul primo gradino del podio.
Per la comunicazione con Federica Pellegrini, il gruppo si è affidato alla Digital tranformation factory di Triboo, società milanese quotata nel mercato Mta di Borsa italiana.
DE CECCO SCEGLIE FEDERICA PELLEGRINI
“Abbiamo scelto Federica, simbolo dello sport italiano che primeggia nel mondo, per i numerosi significati che straordinariamente rappresenta. Fortissima determinazione, metodo e passione sono gli ingredienti per il successo nello sport così come per realizzare la pasta De Cecco: semola 100% prodotta in Italia nel nostro mulino, essiccazione lenta a bassa temperatura e trafile in bronzo per aspirare alla medaglia rigorosamente d’oro” – afferma Carlo Aquilano, direttore commerciale dell’azienda.
I contenuti realizzati sono disponibili da ieri sui canali social De Cecco e verranno caricati sui profili Instagram della nuotatrice e dell’azienda.