Negli ultimi mesi le abitudini quotidiane, e con esse le dinamiche di consumo e di acquisto, hanno visto una forte riscoperta del piacere delle preparazioni domestiche: pane, pizza, pasta fresca e dolci. Reinterpretando ricette, usanze e tradizioni del passato, e aggiungendo un pizzico di modernità e innovazione. Sono le stesse premesse da cui trae origine la nuova linea di farine di legumi Artisan, frutto del know-how ventennale di MartinoRossi nella produzione di materie prime di alta qualità.
Si tratta di una gamma innovativa di farine di legumi da filiera controllata, senza allergeni e senza Ogm, naturalmente ricche di proteine e fibre ed estremamente versatili, in quanto adatte per preparare pasta, pane, pizza e dolci, ma anche vellutate, creme, hummus e burger vegetali.
LA GAMMA DELLE FARINE DI LEGUMI ARTISAN
Le farine di legumi Artisan sono facili da usare e perfette quindi come base creativa per ogni ricetta, per aggiungervi gusto, proteine, fibre e renderle ancora più sane e genuine. La cottura in pressione a basse temperature, infatti, oltre a preservare il colore vivo dei legumi e a mantenerne inalterate le proprietà nutrizionali, consente di abbattere notevolmente i tempi di cottura migliorando la lavorabilità del prodotto.
La gamma si compone di tre varianti: farina di cece, farina di lenticchia rossa e farina di pisello verde, tutte ottenute da legumi di alta qualità coltivati nelle filiere direttamente controllate da MartinoRossi in Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Puglia. Il packaging 100% riciclabile, confezionato in Atm, grazie alla grafica semplice e pulita, comunica in maniera chiara e immediata le caratteristiche del prodotto e i principali suggerimenti di utilizzo per il consumatore.