Famila, l’insegna nazionale di Selex cresce del 9,3%

Per il 2020 si prevede una crescita complessiva del 12.8%, e una stima del fatturato di 2,2 miliardi di euro
Famila, l’insegna nazionale di Selex cresce del 9,3%

Famila, l’insegna nazionale di Selex Gruppo Commerciale, entra nell’autunno di un anno impegnativo con il miglior risultato dell’ultimo decennio: +9,3% a parità di rete. Un dato ancora migliore se confrontato con il mercato (Iper+Super) che ai primi di settembre era al +1,2%.

SELEX, FAMILA E I FRUTTI DEL RINNOVAMENTO

Le crescite che stiamo consolidando nel 2020 sono il risultato di un lavoro di squadra che ha visto, prima di tutto, i collaboratori dei punti di vendita protagonisti coraggiosi e positivi nella fase più critica della pandemia” – commenta Maniele Tasca, Direttore generale Selex Gruppo Commerciale. “Raccogliamo il frutto del rinnovamento della rete e di anni di lavoro dedicato a garantire qualità e convenienza ai nostri clienti con servizi e prodotti in continuo aggiornamento. I programmi di sviluppo non si fermano e prevedono, oltre all’apertura di nuovi supermercati e superstore, la crescita dei Famila Market, nuovo formato di prossimità lanciato lo scorso anno”.

LE STIME DI CRESCITA

La previsione di un andamento positivo per l’ultimo trimestre dovrebbe portare ad un +12,8% di fatturato a fine anno, circa 2.200 milioni (1.950 milioni nel 2019). Da nord a sud Famila è tra le insegne più note nel panorama della distribuzione moderna nazionale.

Si è affermata negli anni grazie alla capacità di intercettare i bisogni di una clientela esigente sia per quanto concerne la selezione dei prodotti del territorio sia per il rapporto qualità­‐prezzo, che è sempre più determinante. Il risparmio è una peculiarità di Famila, più volte citata da indagini di mercato come l’insegna di supermercati più conveniente d’Italia.

I FORMAT

Sono quattro le declinazioni che, attraverso 235 punti vendita, conquistano ogni settimana il gradimento di milioni di consumatori: Famila, Superstore, Iper e Market. Quest’ultima, nata nell’estate 2019 dalla volontà di intercettare una fascia di consumatori attenti alla “prossimità” (negozi di medio/piccole dimensioni) ma al tempo stesso esigenti in termini di completezza della spesa e con assortimenti adattati a differenti esigenze.

Tutti i format Famila, insieme alle altre insegne del terzo gruppo della distribuzione moderna italiana, partecipano alla grande campagna sconti Prova&Risparmia, fino all’8 novembre, su centinaia di prodotti alimentari (freschi e confezionati), per la cura della casa, di sé, e per gli animali a Marca del distributore Selex – comprese le linee specialistiche tra cui Natura chiama Selex, Saper di Sapori, Armonia e Benessere.

Un’offerta promozionale disponibile anche sulla piattaforma di e-commerce CosiComodo.it, alla quale Famila aderisce, che permette di fare la spesa online e ritirarla senza costi aggiuntivi in negozio o riceverla direttamente a casa.

© Riproduzione riservata