Jeff Bezos investe nella plant-based mayo

Il CEO di Amazon ha partecipato all’ultimo round di investimento della startup cilena NotCo, che produce sostituti vegetali del latte, del gelato e della maionese
Jeff Bezos investe nella plant-based mayo

Jeff Bezos domina in solitaria la classifica degli uomini più ricchi del mondo. Ma per quanto riguarda gli investimenti del plant-based, è sicuramente in ottima compagnia.

AI VIP PIACE PLANT-BASED

La lista di personaggi famosi che hanno investito nelle proteine alternative è infatti abbastanza lunga e include, tra gli altri, Bill Gates, Leonardo di Caprio, Oprah Winfrey, Jay-Z, Serena Williams e Lewis Hamilton Nei giorni scorsi, a questa lunga lista si è aggiunto l’uomo più ricco del mondo, che ha partecipato, per un ammontare non rivelato, al round C da 85 milioni di dollari della startup cilena NotCo.

NON SOLO CARNE

Come abbiamo già discusso ampiamente, benché sia la carne a trainare il mercato delle alternative vegetali, sono già presenti sul mercato altri prodotti plant based, come tonno, frutti di mare, uova, che saranno presto commercializzate in Europa da Eurovo, latte e derivati.

E proprio il latte, unitamente al gelato e agli hamburger è uno dei prodotti della sopracitata NotCo, anche se probabilmente il prodotto che più incuriosisce è la maionese a base vegetale.

USA IS CALLING

Dopo aver conquistato Cile, Argentina e Brasile, il round appena concluso servirà all’azienda per espandersi fuori dal Sud America, Stati Uniti in testa, al quale con ogni probabilità seguirà l’ingresso in Europa.

Jeff Bezos non ha rilasciato dichiarazioni al riguardo, mentre Il Managing Partner di Kaszek Ventures Nicolas Szekasy, che ha partecipato al round, prevede che NotCo ha il potenziale per essere il “principale attore globale nel settore del foodtech”.

Lo stesso ha affermato: “In questo periodo incerto, i consumatori hanno incrementato il loro appetito per il plant-based. Parallelamente, il Covid-19 ci ha permesso di vedere che la produzione di carne non è solo dannosa per l’ambiente e inefficiente, ma anche che la sua catena di approvvigionamento è fragile. Siamo quindi felici di assistere a tale svolta, in cui i prodotti a base vegetale stanno la parte più importante di una nuova normalità, grazie soprattutto al sapore straordinario come nel caso di NotCo”.

Plant-based mayo, la nuova frontiera dei cibi vegetali, garantisce Jeff Bezos.

© Riproduzione riservata