Semplificazione, comodità e digitalizzazione. Sono questi i tre motivi alla base della scelta di Scalo Milano Outlet & More di ospitare un locker Esselunga per permettere ai propri visitatori di completare l’esperienza di acquisto on demand.
L’installazione si trova nel parcheggio sud dell’outlet cittadino metropolitano, in prossimità del varco 1, e consente il ritiro gratuito in 3 fasce orarie differenti. Il progetto rientra nell’ambito delle attività che puntano a fare dell’innovazione digitale lo strumento principale per affrontare al meglio il futuro che porterà al cambiamento delle abitudini di vita a vantaggio della sicurezza, della salute e della praticità quotidiana.
MIGLIORARE LA CONSUMER EXPERIENCE
“Favorire un’esperienza di consumo completa, funzionale, sicura e al passo coi tempi è da sempre l’obiettivo che ci siamo dati, e le circostanze attuali sono state un ulteriore stimolo per fare meglio e più in fretta” – afferma Davide Lardera, AD di Scalo Milano Outlet & More. “Abbiamo voluto realizzare questa iniziativa in collaborazione con Esselunga, leader nel settore dell’e-commerce alimentare che come noi è fortemente legato a Milano e alla Lombardia ed è pioniere nell’innovazione digitale. L’installazione del locker ci consente di consolidare le relazioni con i nostri clienti e con i nostri partner commerciali e di instaurarne di nuove con i clienti Esselunga che scelgono questa opzione per il ritiro dei prodotti acquistati online”.
I LOCKER ESSELUNGA
L’installazione è situata in un’area apposita, con posti auto dedicati per permettere di avere agio e la distanza giusta per riporre la spesa, acquistabile online fino a 6 ore prima del ritiro per un valore minimo di spesa di 40 euro. Il servizio è in funzione secondo gli orari di Scalo Milano, che sono comunque consultabili nella sezione dedicata agli slot di consegna.
I locker di Esselunga sono ad oggi presenti unicamente negli store del player della Gdo e in alcune strutture ospedaliere lombarde. Scalo Milano Outlet & More è quindi la prima realtà del mondo retail ad ospitarne uno e a pensarlo anche come servizio di welfare dedicato ai collaboratori dei partner commerciali, per coniugare meglio il lavoro con le esigenze della vita domestica.
ALL’INSEGNA DELL’INNOVAZIONE
Questo progetto è il naturale incontro fra due realtà milanesi che hanno fatto della visione un parametro cardine del loro operato. Esselunga è stato il primo attore della Gdo ad aver introdotto in Italia l’e-commerce food, mentre Scalo Milano ha sviluppato un modello multicanale e di rapporto con i partner commerciali innovativo per il settore. E’ infatti l’unico outlet in Italia ad essere così vicino ad una grande area metropolitana come quella di Milano. Attraverso questa iniziativa Scalo Milano pone un ulteriore tassello verso la digital trasformation dell’esperienza di acquisto dei consumatori, rendendola sempre più completa e semplice.