A un anno dal lancio sul mercato italiano, i Nutella Biscuits di Ferrero hanno superato la cifra di un miliardo di singoli biscotti venduti in Italia. Un successo che va ben oltre le aspettative. Il Gruppo di Alba aveva ipotizzato di venderne 25 milioni di confezioni, invece ha quasi doppiato la cifra superando i 47 milioni. I Nutella Biscuits sono entrati nelle case di oltre 7 milioni di famiglie, diventando la referenza più venduta in Italia nel mercato dei biscotti.
Ferrero ha approvato l’investimento per la realizzazione di una nuova linea produttiva, tecnologicamente avanzata quanto la prima che andrà ad affiancare, nello stabilimento lucano di Balvano. Questo consentirà di raddoppiare la capacità produttiva, per poter soddisfare sia la domanda interna sia nuovi mercati ancora non coperti. L’investimento previsto, di oltre 80 milioni di euro, si somma a quanto già stanziato per la prima linea di produzione.
A questo si accompagnerà un ulteriore incremento occupazionale; il contributo aggiuntivo di nuovo personale dedicato alla produzione di Nutella Biscuits su entrambe le linee supererà i 230 addetti.