È una tradizione lunga 114 anni quella di Rizzoli, che da sempre punta su alta qualità e lavorazione della materia prima selezionata secondo l’antico rigore della Regola Rizzoli, storicità d’impresa, tradizione e innovazione dei processi di stagionatura e produzione.
Nella nuova campagna istituzionale di brand e di prodotto, si raccontano proprio la storia di famiglia e la tradizione lunga più di un secolo.
Sarà on air dal 6 dicembre al 4 marzo, all’interno delle trasmissioni di punta Sky “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese e “MasterChef Italia 10” per tutta la durata dei programmi e sull’on-demand in tutti i programmi a tema cucina. Inoltre, a completare la programmazione una consistente presenza tabellare su Sky 1, Sky Sport e Sky TG 24.
LA CAMPAGNA TV SUL SEGRETO DEL SAPORE RIZZOLI
La doppia presenza pubblicitaria è caratterizzata da un tono dinamico e coinvolgente, un viaggio nel gusto per valorizzare i valori unici di Rizzoli Emanuelli, la più antica azienda di conserve ittiche italiana, e l’alta qualità delle sue alici certificate MSC per la sostenibilità della pesca nel rispetto dell’ecosistema marino.
La campagna cattura l’attenzione di cluster di utenti diversi, ma accomunati dalla passione per la buona cucina, ed è declinata in due video da 15”, uno dedicato alle storiche Alici in salsa piccante, l’altro alle acciughe del mar Cantabrico.
Il primo, “Il segreto del sapore”, ideato dall’agenzia “Lampi. Comunicazione illuminata.”, è dedicato alle Alici in Salsa Piccante, prodotto iconico di Rizzoli Emanuelli dal 1906.
La prima inquadratura è su un’antica confezione di Alici in Salsa Piccante, da cui come per incanto nasce un filo di salsa dorata che si muove tra elementi che richiamano la lunga storia e tradizione dell’azienda. Lo spot si chiude con l’amministratore dell’azienda che esprime tutto l’orgoglio di un’eccellenza storica “Io sono Massimo Rizzoli e queste sono le mie Alici in Salsa”.
Nel secondo spot le protagoniste sono le alici del Mar Cantabrico, le migliori per dimensione, polpa e gusto. Il video che le racconta è stato ideato e realizzato da Sky in sinergia con la divisione marketing & comunicazione dell’azienda. Il concept creativo è focalizzato sull’unicità delle alici Rizzoli, pescate nel freddo mar Cantabrico a Nord della Spagna solo in primavera, periodo dell’anno in cui sono più grandi e carnose, solo ricorrendo alla tecnica sostenibile al cerchio, lavorate a mano direttamente sul luogo di pesca e lasciate maturare per lunghi periodi in barili. Tutti plus che le rendono le originali dal 1906.
“L’obiettivo di questa doppia presenza televisiva è comunicare alle famiglie i valori distintivi delle nostre alici, in particolare i filetti in Salsa Piccante e le Cantabriche. Volevamo sottolineare – commenta Federica Siri, Marketing & Trade Marketing Manager di Rizzoli Emanuelli – i pilastri del marchio Rizzoli, ovvero alta qualità della materia prima selezionata secondo l’antico rigore della Regola Rizzoli, storicità d’impresa, tradizione e innovazione dei processi di stagionatura e produzione. Abbiamo scelto di farlo raccontando da un lato la storia di famiglia e la tradizione lunga 114 anni con Massimo Rizzoli come testimonial di eccezione, dall’altro la ricerca continua dell’eccellenza per conservare tutto il sapore delle migliori alici: perché con Rizzoli la vita è saporita”.