Dopo tanti mesi difficili, in vista del Natale Esselunga insieme ad Armando Testa ha deciso di rivolgere un messaggio speciale agli italiani. Un messaggio che invita “a far crescere ogni giorno i propri sogni e ad amare la bellezza delle cose semplici”, e che trova la sua sintesi in un essenziale augurio finale da parte di “Esselunga, quest’anno più che mai”.
Il video, accompagnato da un testo tratto dalla poesia “Non lasciare” di Walt Whitman, è la storia di un bimbo che, durante la notte di Natale, prepara dei biscotti per i propri genitori con l’aiuto magico della borsa gialla Esselunga. Il concept creativo su cui hanno lavorato l’art Barbara Ghiotti e la copy Sara Greco, sotto la direzione creativa di Michele Mariani, è stato tradotto dalla regia di Federico Brugia. La musica scelta (“Have yourself a merry little Christmas” in una cover degli Hem), in accordo con le parole della poesia, augura a tutti gli italiani di trascorrere “un piccolo Natale felice”, cercando la serenità nelle cose più semplici e quotidiane. La campagna ha coinvolto il team Armando Testa ed è stata prodotta da Little Bull Studios, mentre la pianificazione media è stata curata da Media Italia.
Oltre che in televisione, dove è in onda su tutte le principali emittenti, il progetto ha uno sviluppo anche su tutte le piattaforme digitali. Contemporaneamente, è on air anche il tradizionale concorso di Natale di Esselunga in affissione, stampa, radio e digital che in quest’anno particolare punterà sulla concretezza mettendo in palio 200 card prepagate per un anno di spesa, oltre a molti altri premi.