Anche a ridosso delle festività natalizie, Lidl prosegue il suo piano di sviluppo e cala un altro tris di aperture da Nord a Sud: Cologno Monzese (MB), Piovene Rocchette (VI) e Catania (nella foto). L’investimento complessivo sostenuto dall’insegna per la realizzazione di questi tre nuovi punti vendita, inaugurati giovedì scorso, ammonta a oltre 19 milioni di euro che rientrano nel piano di sviluppo denominato ‘Lidl per l’Italia’.
IL NUOVO LIDL DI COLOGNO MONZESE
Il nuovo punto vendita Lidl di Cologno Monzese si trova in via per Imbersago, 12 e sorge su un’area riqualificata e ristrutturata. Con questa apertura sono 26 i neoassunti che iniziano il proprio percorso professionale.
Anche questo punto vendita è stato realizzato secondo una logica totalmente green. L’edificio, che rientra in classe energetica A+ ed è dotato di ampie vetrate per favorire la luminosità naturale, presenta un’area vendita di oltre 1.300 mq e dispone di un impianto fotovoltaico da 158 kW. Inoltre, l’impianto di luci a LED di cui è dotato consente di risparmiare oltre il 50% rispetto alla normale illuminazione. Il 100% dell’energia utilizzata dal supermercato proviene da fonti rinnovabili.
In collaborazione con l’amministrazione comunale, Lidl ha realizzato anche una pista ciclabile per favorire il collegamento al proprio store, oltre ad una nuova rotatoria e alla riqualificazione del tratto di viabilità già esistente.
Il supermercato è aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 21:30 e la domenica dalle 8:30 alle 20:30.