Bauli e Doria debuttano nel canale pharma

Due brand di prodotti da forno entrano nel canale pharma con l’offerta certificata gluten free dal Ministero della Salute e dal marchio Lfree

Lo scorso mese Bauli e Doria hanno annunciato il loro ingresso nel canale pharma con due linee di prodotti senza glutine e senza lattosio, rappresentando un nuovo esempio di differenziazione distributiva da parte dell’industria alimentare italiana. Le due aziende specializzate nella categoria bakery inaugurano il 2021 con una gamma di novità dolci e salate distribuite in esclusiva in farmacie, parafarmacie e negozi specializzati.

Le linee-prodotto sono state create per un target di mercato in continua espansione, quello dei consumatori celiaci, a cui si aggiungono coloro che non assumono lattosio e chi presenta un’allergia alle proteine del latte. Le referenze sono pensate per accompagnare i pasti con gusto e garanzia di affidabilità e sicurezza. Le due gamme, infatti, includono prodotti privi di glutine (notificati presso il Ministero della Salute e erogabili gratuitamente agli aventi diritto) e altrettanto privi di latte o lattosio (certificati dal marchio Lfree nella sua versione verde e celeste Lactose&Milk Free).

BAULI PUNTA SUI DOLCI

Bauli introduce sul mercato una selezione di “dolci bontà”, sfornate in uno stabilimento del Gruppo, dedicato e autorizzato per la produzione di alimenti senza glutine. Le gustose novità comprendono le torte soffici, nelle varianti al cioccolato e al limone, e i plumcake, nella versione Classica, Cioccolato e pere e Integrale al cioccolato. Le referenze della gamma sono create per regalare morbidezza e gusto con ingredienti semplici, privi dei principali allergeni.

torta
1/2
plumcake
2/2

All’interno del sito aziendale, Bauli ha introdotto una sezione (bauli.it/senzaglutine) in cui è possibile visionare l’offerta dedicata al canale specializzato.

L’OFFERTA DI DORIA TRA DOLCE E SALATO

Più ampia la gamma gluten e lactose free proposta da Doria con 31 ben referenze tra pane, snack salati, pangrattato e mix, pasta, biscotti e prodotti per la prima colazione.

1/3
2/3
3/3

Anche Doria ha riservato una sezione dedicata alla gamma all’interno del proprio sito web (www.doria.it/senzaglutine), dove è possibile consultare tutta l’offerta.

© Riproduzione riservata