La Gdo al fianco di AIRC per la lotta contro il cancro

Oltre 50 insegne uniscono le forze per sostenere il lavoro di 5mila ricercatori con l’iniziativa Arance rosse per la Ricerca in oltre 6mila punti vendita
La Gdo al fianco di AIRC per la lotta contro il cancro

Da giovedì 4 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale contro il Cancro, la Gdo e la distribuzione organizzata partecipano alla campagna Le Arance della Salute di Fondazione AIRC, che da più di 30 anni raccoglie fondi a sostegno della ricerca e promuove il ruolo della prevenzione.

ALDI, Basko, Bennet, Carrefour Italia e Coralis con Firmato dagli Agricoltori Italiani, CE.DI Gros, Coop, Despar, Etruria Retail con Deliziosa Agri, Eurospesa, Gruppo Gabrielli, Gruppo PAM, alcune insegne del Gruppo VéGé, Italmark, alcune insegne di Selex Gruppo Commerciale, Sigma, SuperGulliver, Supermercati Visotto, sono le aziende che hanno risposto all’appello di AIRC e hanno scelto di unire le forze per sostenere insieme gli oltre 5 mila ricercatori al lavoro per sviluppare diagnosi sempre più precoci e trattamenti più efficaci e mirati per tutti i tipi di cancro.

Un impegno corale che unisce trasversalmente oltre 50 insegne del settore che da giovedì distribuiranno, fino a esaurimento, le reticelle di Arance Rosse per la Ricerca in oltre 6mila punti vendita su tutto il territorio. Nell’anno in cui i volontari AIRC non potranno essere in piazza a causa della pandemia: sarà possibile quindi continuare a dare forza alla ricerca scegliendo le arance rosse della Gdo.

La collaborazione con le aziende della Grande distribuzione per le arance è cresciuta costantemente permettendoci di raccogliere importanti risorse che hanno contribuito a garantire continuità al lavoro dei nostri ricercatori” – dichiara Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC.

Per conoscere i punti vendita aderenti: www.arancedellasalute.it

© Riproduzione riservata