La tecnologia di Beyond Meat che sposa il marketing di Pepsico. Potrebbe essere sintetizzato così The PLANeT Partnership (TPP), la nuova collaborazione tra le due aziende americane, nata per soddisfare la crescente domanda di cibi a base vegetale.
PLANT-BASED DRINK
Un mercato del plant-based, che non include solo solo carne, uova, pesce quindi, ma anche bevande, come dimostra il prossimo debutto a Wall Street di Oatly, azienda svedese pioniera del plant-based milk.
E per cavalcare tale onda al meglio, Pepsico si è affidata al pioniere e leader di mercato, per sviluppare bevande, ma pare anche snack, completamente vegetali.
NUOVE FRONTIERE PER PEPSICO
“Le proteine vegetali rappresentano un’incredibile opportunità di crescita per noi – ha affermato Ram Krishnan, Chief Commercial Officer di PepsiCo Global – una nuova frontiera nel campo delle nostre iniziative per costruire un sistema alimentare più sostenibile ed essere una forza trainante per le persone e il pianeta, soddisfacendo al contempo la domanda dei consumatori di prodotti più nutrienti. Beyond Meat è un innovatore, all’avanguardia in questa categoria in rapida crescita e non vediamo l’ora di combinare la loro impareggiabile esperienza con le nostre capacità di livello mondiale nella costruzione del marchio, nella comprensione dei consumatori e nella distribuzione per offrire nuove entusiasmanti opzioni”.
UNA PARTNERSHIP ESPLOSIVA
“Siamo entusiasti di unire formalmente le forze con PepsiCo in The PLANeT Partnership, una joint venture che unisce l’enorme profondità e ampiezza delle loro capacità di distribuzione e marketing con la nostra innovazione leader nelle proteine vegetali. Non vediamo l’ora di sbloccare insieme nuove categorie e linee di prodotti che ispireranno scelte positive sia per le persone che per il pianeta “, ha affermato Ethan Brown, fondatore e CEO di Beyond Meat. “PepsiCo rappresenta per noi il partner ideale in questa impresa entusiasmante, di portata e importanza globale”.