Selex, crescita a doppia cifra per le MDD del gruppo

Vendite in aumento del +10% sul 2019, per un fatturato alla vendita di 1,4 miliardi di euro. Nel 2021 il retailer punta su qualità e comunicazione
Selex, crescita a doppia cifra per le MDD del gruppo

Le marche del distributore di Selex Gruppo Commerciale, secondo attore della distribuzione moderna italiana, nel 2020 hanno registrato il +10% rispetto 2019, con un fatturato alla vendita di circa 1,4 miliardi di euro.

Una crescita frutto della capacità di rispondere alle esigenze di una clientela che negli ultimi 12 mesi richiedeva più che mai la garanzia della massima qualità al giusto prezzo. “I risultati raggiunti sono importanti, complici il cambiamento delle abitudini di vita delle famiglie nei tanti mesi di pandemia e le politiche di segmentazione messe in atto così come i nuovi lanci” – spiega Luca Vaccaro (nella foto), direttore MDD Selex. “La quota di mercato è arrivata, in alcune regioni, al 28% sulle categorie di presenza. Inoltre le vendite online attraverso il nostro portale CosìComodo sono sopra media di mercato”.

LE MDD SELEX

Il gruppo, presente in tutta Italia con oltre 3.200 punti vendita dai market ai grandi ipermercati, è garante della qualità di 7.500 referenze appartenenti alle marche Selex, Consilia, Vale, il Gigante, Su, Vanto. Un’offerta completa che risponde a bisogni differenti, in termini di consumo e potere di acquisto. “Continuiamo a puntare sulla valorizzazione delle materie prime italiane e le specialità del territorio, rafforzeremo il reparto carni fresche e lanceremo una linea di prodotti regionali che farà riscoprire i sapori autentici delle tradizioni” -afferma Vaccaro.

IL NUOVO SPOT

È proprio il sostegno ai produttori nazionali e quindi all’economia italiana il focus del nuovo spot TV, on air sulle maggiori emittenti nazionali. L’obiettivo è far conoscere i valori dei prodotti Selex e cosa vuol dire, per un consumatore, sceglierli in termini di qualità, sicurezza e convenienza.

I tre “attori” protagonisti sono i fornitori selezionati con cura grazie ad una lunga esperienza e competenza, le numerose insegne dei supermercati che hanno scelto la marca del distributore come cuore del proprio assortimento, i clienti che ogni giorno e con crescente soddisfazione decidono di fare la spesa acquistando i prodotti Selex. “La scelta giusta è quella che facciamo insieme”, il payoff della campagna che coinvolge anche i social, sintetizza il messaggio che Selex intende trasmettere e che è all’insegna della qualità italiana.

IL PACKAGING

Anche nel 2021 il packaging continuerà ad essere un elemento fondamentale. Da qui la riduzione degli imballi, l’utilizzo di monomateriali, la preferenza per materiali riciclabili e riciclati. L’obiettivo è immettere meno rifiuti sul mercato, facilitare lo smaltimento, eliminare i materiali non riciclabili e quindi più inquinanti.

© Riproduzione riservata