Gusto e genuinità sono da sempre alleati della bontà di Felsineo, azienda bolognese, che da tre generazioni produce la mortadella seguendo una ricetta semplice e una lista d’ingredienti davvero corta, senza l’aggiunta di aromi artificiali, coloranti e additivi.
Il Sistema di Qualità Aziendale ha permesso di migliorare continuamente l’offerta di prodotti e servizi con un occhio di riguardo alle sempre più attente richieste del consumatore in termini di sicurezza alimentare: salubrità, allergeni, origine, rintracciabilità e genuinità di prodotto.
Per produrre la mortadella vengono utilizzati solo ingredienti di alta qualità, semplici e rigorosamente selezionati.
MORTADELLA LA SCICCOSA FDAI
Tra le varianti di bontà di Felsineo spicca La Sciccosa FDAI, mortadella con carne di filiera 100% italiana, Firmata Dagli Agricoltori Italiani (FDAI). Questa mortadella nasce da un importante accordo con Coldiretti, che promuove in Italia e nel mondo i progetti delle Filiere agroalimentari italiane, finalizzati a garantire al consumatore una completa tracciabilità del prodotto a garanzia del rispetto dei valori etici, a sostegno di agricoltori e allevatori.
La certificazione ISO 22005 rilasciata dal CSQA garantisce la totale tracciabilità della carne, la qualità dei processi e quindi il controllo totale di filiera. La caratteristica distintiva della filiera è di includere solo suini di nazionalità italiana ovvero nati, allevati in Italia, macellati e sezionati presso lo stabilimento OPAS (Organizzazione Prodotto Allevatori Suini).
Per andare incontro alle esigenze di tutti i consumatori, l’offerta de La Sciccosa FDAI è ampia con formati da 375 grammi, 750 grammi, 1 kg e vaschetta take away da 100 grammi con vassoio in carta. Quest’ultimo è realizzato con l’82% di carta riciclabile (da smaltire nella raccolta carta) proveniente da fonti forestali certificate FSC, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.