Fiorucci, tra i marchi leader in Italia nel settore dei salumi, lancia la sua nuova linea Snack’In ed entra così, per la prima volta, nel mercato degli snack. La gamma completa, composta da 9 referenze, propone snack per una pausa all’insegna del gusto in un’ampia varietà di formati all’insegna di versatilità e praticità.
Secondo gli ultimi trend di mercato, lo “spuntino” fuori pasto è infatti sempre più parte integrante della quotidianità dei consumatori italiani. Con Snack’In il gruppo intende intercettare questo orientamento. Fiorucci mira inoltre al rafforzamento della propria brand awareness, oltre a consolidare il suo posizionamento nel segmento retail e delle vending machine grazie all’intesa con i canali e-commerce e vending.
LA LINEA SNACK’IN
Si parte con le due referenze mono-prodotto, composte da salamini stick al gusto classic o al gusto tacchino; si prosegue con i 4 pack combo, composti da due prodotti per confezione: salamini classici o piccanti, abbinati a tarallucci con olio d’oliva o croccantelle di Forno Damiani, disponibili nelle varianti pizza e bacon. Infine il poker, pack speciale della linea, ideale per un aperitivo in casa e disponibile in tre diverse varianti: mortadella Suprema Fiorucci, formaggio, olive e tarallucci; salamino classico con cialde di formaggio croccanti, olive e croccantelle, e infine la variante con salamino piccante.
UN POSIZIONAMENTO PIÙ FORTE SUL TERRITORIO
“Siamo orgogliosi di presentare Snack’In, una nuova gamma prodotto versatile che va incontro agli ultimi trend di consumo garantendo come sempre tutta la qualità e il gusto dei prodotti Fiorucci in abbinamento ad eccellenze di punta della gastronomia italiana” – ha dichiarato Giovanni Sabino, CEO del gruppo. “Il lancio ha un forte valore simbolico per il brand in quanto coincide con l’ingresso nel segmento delle vending machine, e sancisce il rafforzamento del posizionamento sul territorio”.
Il lancio di Snack’In è accompagnato da attività dedicate in store e digital e vede la sponsorizzazione degli snack sui principali canali Fiorucci. Più in dettaglio, per l’attività negli store sono stati sviluppati espositori ad hoc in linea con il concept e la freschezza della nuova gamma.