La spesa a domicilio in 40 minuti in tutta Italia. È il servizio tailor-made che Gruppo VéGé mette a disposizione dei consumatori in virtù della partnership su scala nazionale siglata con Glovo. L’accordo in esclusiva riguarda il servizio di Quick-Commerce di Glovo (consegna rapida della spesa e di altri prodotti di uso quotidiano) e coinvolgerà l’intero network di vendita VéGé, che comprende 33 imprese sul territorio nazionale per oltre 3.400 punti di vendita. L’intesa garantirà 7 giorni su 7 un servizio di consegna rapida a domicilio in 40 minuti dall’ordine effettuato online, negli orari di apertura dei punti di vendita.
“L’accordo raggiunto con Glovo nel delivery rapido è un tassello importante nella strategia multi touch point, che stiamo portando avanti da tempo. Questa collaborazione, infatti, ci consente di trasferire alle imprese socie un canale digitale aggiuntivo di grande impatto per coltivare la relazione fiduciaria tra i loro punti di vendita e la clientela, consolidandone il ruolo di riferimento concreto e proattivo nelle scelte e nelle esperienze quotidiane di acquisto” – dichiara Giorgio Santambrogio, ad di Gruppo VéGé.
“Glovo nasce come piattaforma di consegna multi-categoria, con l’obiettivo di permettere ai consumatori di ricevere a casa qualsiasi prodotto. Questa nostra caratteristica ci ha permesso nel 2020 di diventare un punto di riferimento per servizi come la spesa, che ha registrato una crescita del 400%. Un trend che proseguirà anche post pandemia, perché risponde alle nuove abitudini dei consumatori che vogliono comodità e immediatezza. Per questo abbiamo investito nel Quick Commerce con servizi che consentono di avere tutto a portata di mano non nell’arco di giorni, ma di meno di un’ora. La partnership con Gruppo VéGé va proprio in questa direzione, perché i supermercati di prossimità sono centrali nell’assicurare la giusta capillarità” – dichiara Elisa Pagliarani, general manager Glovo Italia (nella foto).