In’s lancia #Insperledonne

L’insegna discount italiana a sostegno delle donne con una campagna per l’empowerment femminile e la valorizzazione delle imprenditrici
In’s lancia #Insperledonne

In’s Mercato, l’insegna italiana discount con sede a Venezia presente in 9 regioni con oltre 470 punti vendita, ha lanciato per il mese di marzo 2021 una campagna per valorizzare il ruolo e il lavoro delle donne nella società. Il nome scelto, #Insperledonne, definisce i valori e lo spirito di questa iniziativa. In’s ha scelto di raccontare le storie di imprenditrici, mamme, sorelle e figlie che ogni giorno portano avanti con coraggio e determinazione i loro sogni e progetti, pur fra mille impegni e difficoltà.

La pandemia, infatti, ha fatto emergere disparità e criticità. Secondo i dati Unioncamere, nel secondo trimestre del 2020, il numero di nuove imprese femminili è crollato del 42,3%. In questo scenario, In’s si propone di valorizzare le tante imprese in rosa che rappresentano numerose eccellenze del Made in Italy. Un messaggio che si inserisce a pieno nei valori storici dell’insegna discount, dove più del 60% del personale è composto da donne.

LA PRIMA CAMPAGNA: #INSPERLEDONNE DEL VINO

Il progetto inizia con il mondo vitivinicolo. #Insperledonne del vino è infatti una delle declinazioni del progetto #Insperledonne per far conoscere la qualità dei vini In’s raccontando la storia delle imprenditrici del settore. La comunicazione multicanale racconterà la storia di una donna imprenditrice e titolare di un’azienda di produzione vinicola.

La prima protagonista di questo ciclo di narrazioni sarà Piera Martellozzo, che guida l’azienda vinicola di famiglia dal 1992. Dopo averne trasferito e consolidato la sede in Friuli, questa è una delle realtà vinicole di riferimento nel Nord-Est. La collaborazione con le donne del vino si concretizzerà con la creazione e la messa a scaffale di una limited edition realizzata in pink-packaging: un Ribolla Gialla Spumante e un Cabernet Sauvignon che saranno venduti da marzo in tutti i punti vendita In’s.

In parallelo, una bottiglia luxury special pack con etichettata illustrata e personalizzata sarà protagonista di una campagna che coinvolgerà giornaliste, influencer e celeb – tra cui Melissa Satta – accompagnata da uno storytelling sui canali digital e social dell’insegna.

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