MD, la spesa si tinge di solidarietà

Dal 9 marzo e per quattro mesi, con l’iniziativa “Tu acquisti, noi doniamo” la spesa nei punti vendita dell’insegna regalerà alimenti a chi ne ha più bisogno, senza alcun costo in più per il cliente
MD, la spesa si tinge di solidarietà

“Tu acquisti. Noi doniamo. Senza spendere di più!” è lo slogan scelto per la nuova iniziativa solidale targata MD. L’insegna ha scelto infatti di sostenere così il Banco Alimentare, che distribuisce quotidianamente cibo a 7500 organizzazioni caritative che aiutano 1,6 milioni di persone in difficoltà in tutta Italia.

COME FUNZIONA

Dal 9 marzo e per quattro mesi, per ogni spesa di almeno 30 euro effettuata presso un qualsiasi punto vendita MD l’insegna devolverà 1 euro a Banco Alimentare. Il cliente contribuirà al gesto solidale senza alcun aggravio economico, semplicemente collegandosi alla app MD, sezione Goodify, e scansionando il QR code presente sullo scontrino della spesa. Se lo desidera, potrà inoltre scegliere a quale sede regionale di Banco Alimentare devolvere l’offerta.

Ringraziamo MD per questa importante iniziativa, che coinvolge anche i consumatori nel gesto della solidarietà” – dichiara Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus. “Purtroppo sono sempre più numerose le persone che si trovano ad avere bisogno di un aiuto alimentare. È per noi fondamentale quindi il supporto di aziende come MD e Goodify”.

Insieme ai nostri clienti, con le nostre scelte e azioni quotidiane – spiega Patrizio Podini, fondatore e presidente dell’insegnapossiamo e dobbiamo fare la differenza. Specialmente in un periodo così difficile per il Paese e per molte famiglie, vogliamo andare al di là dell’offerta di prodotti di qualità ad un prezzo accessibile, arricchendo il gesto della spesa di un ruolo sociale”.

IL RUOLO DI GOODIFY

Solidarietà che trova un alleato prezioso nella tecnologia e in un nuovo modello diffuso e “smart” di beneficenza. Come quello promosso da Goodify, partner tecnologico del progetto solidale MD e piattaforma di social goodness. Nata con l’obiettivo di fare del bene grazie agli acquisti, è oggi la prima piattaforma italiana di social goodness.

© Riproduzione riservata