Ha aperto i battenti a Prato, il 25 marzo scorso, un nuovo punto vendita Penny Market. Il nuovo spazio sorge in via Erbosa, ha una superficie di 890 metri quadri e 10 addetti alla vendita. È frutto di un intervento complessivo di riqualificazione urbana che ha comportato la demolizione di vecchi capannoni fatiscenti inseriti in pieno tessuto residenziale. Le opere comprendono anche la realizzazione di un piccolo parco alle spalle del negozio e nelle vicinanze del parcheggio pubblico.
IL NUOVO SUPERMERCATO
Il punto vendita ha un assortimento di circa 1800 referenze tra prodotti dry e freschi, e vanta una scelta selezionata anche nel settore non food: il tutto nell’ambito di una shopping experience pensata per essere all’insegna dell’italianità. Nel nuovo Penny Market il consumatore trova infatti oltre il 70% dei prodotti di provenienza locale o regionale. I clienti del nuovo Penny a Prato potranno avvalersi anche di una macelleria, un bake-off per il pane appena sfornato ogni giorno e una gastronomia servita.
Il locale è completamente nuovo e costruito in ambiente 3.0, con attenzione alla sostenibilità in termini energetici: per esempio attraverso l’installazione di illuminazione a led e di sistemi di coibentazione dei frigoriferi.
Con questa inaugurazione Penny Market porta a sei il numero dei punti vendita a Prato, mentre nella Regione il numero complessivo è pari a 80 unità. Afferma Nicola Pierdomenico, Ceo di Penny Market Italia: “Siamo orgogliosi che la nostra presenza coincida non soltanto con l’arrivo in zona di una proposta commerciale che la cittadinanza non aveva ma anche con la realizzazione di un’opera complessiva di riqualificazione. Con il 70% di prodotti italiani e regionali, Penny vuole essere vicino alle famiglie con una scelta qualitativamente alta, semplice e conveniente”.