Dopo le iniziative analoghe del 2018 e 2019, i clienti delle insegne IPERSISA, SISA e QUICK SISA di Puglia, Basilicata e Calabria del gruppo Supercentro sono di nuovo chiamati ad un gesto di solidarietà. Fino al 5 aprile 2021 sarà infatti possibile contribuire, con solo un euro, alla raccolta fondi a favore del Banco Alimentare Onlus. Tutti i clienti che doneranno riceveranno un uovo di Pasqua da 150 grammi, e Supercentro devolverà quindi il ricavato della vendita delle uova al Banco Alimentare.
La raccolta fondi nasce dall’opportunità di integrare l’impegno di Supercentro attraverso le sue risorse finanziarie e logistiche con la capillarità della presenza sul territorio nazionale e l’abnegazione del Banco Alimentare Onlus. L’obiettivo è raggiungere in tempi e modalità adeguati le persone in difficoltà. Oltre a sensibilizzare i cittadini sul tema della povertà alimentare in Italia, che cresce di giorno in giorno ed è acuita dalla pandemia. In questo contesto Supercentro già nell’aprile 2020 aveva attivato il 10% di sconto sui beni acquistati con i buoni Covid messi a disposizione dai vari Comuni e distribuiti alle persone in difficoltà.
LE CONSEGUENZE SOCIALI DELLA PANDEMIA
Secondo le stime preliminari dell’ISTAT, nel 2020, le famiglie indigenti sono oltre 2 milioni, un milione in più rispetto al 2019. Inoltre, un milione e 346 mila minori vivono in queste condizioni, ben 209 mila in più rispetto all’anno precedente. “Siamo certi che i nostri clienti, da tutto il Sud Italia, accoglieranno il nostro invito e parteciperanno numerosi alla raccolta fondi, insieme possiamo portare un segnale di fiducia e speranza alle persone in difficoltà” – affermano gli amministratori del gruppo Supercentro.
Con questo spirito i supermercati IPERSISA, SISA e QUICK SISA di Puglia, Basilicata e Calabria si preparano alla Pasqua, invitando tutti i propri clienti a partecipare attivamente alla raccolta fondi. “Ringraziamo Supercentro per questa iniziativa, che coinvolgerà molte persone nell’importante gesto di solidarietà. Ogni contributo è fondamentale, in questo momento difficile, per portare un aiuto concreto alle troppe persone che hanno bisogno e che si rivolgono alle strutture caritative sul territorio”, afferma Giovanni Bruno, presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus.