“Ancora più buoni” è un progetto a cui Penny Market ha creduto con impegno e passione. La frutta e verdura a fine vita – ma decisamente ancora di qualità – che ogni giorno andrebbe smaltita con tutto lo spreco che ne conseguirebbe, viene invece valorizzata in una cassetta salva-spreco, venduta ad un prezzo simbolico (fino a 4kg per la proposta mista di frutta e verdura per 2 euro) per andare incontro alle esigenze delle famiglie italiane in questo periodo di difficoltà.
Penny Market donerà inoltre parte del ricavato alla Fondazione Banco Alimentare Onlus. È quindi un progetto che alimenta il percorso di sostenibilità del brand, intervenendo sull’ambiente, con la rivalorizzazione delle rimanenze quotidiane ma anche sostenendo le attività di social responsibility.
Ultimata con successo la fase di test in alcuni punti vendita di tutto il territorio, Ancora più buoni è stato avviato in tutti i quasi 400 punti vendita Penny Market d’Italia a partire dal 9 aprile scorso.
“Quel che facciamo tenendo conto delle nostre persone e della nostra promessa sociale dice quanto vale il nostro impegno ad essere ‘vicini’ e ‘responsabili’” – sottolinea Marcello Caldarella, corporate communications manager di Penny Market per l’Italia. “Con la cassetta salva-spreco Ancora più buoni Penny ha voluto realizzare un’operazione sostenibile in senso totale. Nello stesso progetto abbiamo voluto investire nella lotta allo spreco, nell’aiuto alle famiglie, riuscendo a garantire anche una piccola donazione economica alla Fondazione Banco Alimentare Onlus, da anni nostro partner”.