Carrefour Italia presenta il suo nuovo spot, realizzato da Publicis Italia, dedicato alla dinamica di offerta “Ribassati&Bloccati”, l’iniziativa lanciata nel 2020 su migliaia di referenze private label e grandi marche, che prosegue anche nel 2021 in tutti i formati dell’insegna e online. Con il nuovo spot, Carrefour intende sottolineare la vicinanza alle esigenze di convenienza dei propri clienti, offrendo loro una selezione in assortimento di alta qualità a prezzi bassi per tutto l’anno.
Il concept creativo prende spunto da una situazione di quotidianità, ritraendo due amici che si “scontrano casualmente” di fronte a un Carrefour nel centro di una città italiana. Marta sta uscendo dal punto vendita dopo aver fatto la spesa e chiacchierando consiglia all’amico, che da qualche tempo non fa la spesa da Carrefour, di tornarci perchè oltre a trovare prodotti di alta qualità è sempre più conveniente. L’amico entra allora nel negozio per scoprire l’assortimento e i prezzi competitivi.
Lo spot si conclude con la promessa di Carrefour, che dal 2020 mantiene migliaia di prezzi “ribassati e bloccati” in linea con il claim “Tutti meritiamo il meglio”. In coda allo spot si alternano alcuni prodotti eroe a prezzi scontati, simbolo della cucina italiana, che testimoniano l’impegno di Carrefour per la qualità e per gli ingredienti locali; ad esempio la mozzarella 100% di latte italiano, le uova da allevamento a terra 100% italiane e la passata 100% da pomodoro italiano.
La pianificazione media prevede un formato TV da 20’’ on air fino al primo maggio e versioni da 20’’, 10’’ e 6’’ online sui canali digitali e social fino al 2 maggio.
“Coniugare qualità e convenienza è da sempre la nostra promessa e crediamo che, a maggior ragione in un anno come quello che stiamo vivendo, sia importante assicurare un ampio assortimento di prodotti buoni a prezzi accessibili per tutti, sia per i prodotti a marchio Carrefour che per i grandi marchi nazionali” – sottolinea Gilles Ballot, direttore merci, marketing ed e-commerce di Carrefour Italia.