IRI – leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo Shopper – ha siglato una partnership in Italia con Aldi, catena discount attiva nel Paese dal 2018 e presente oggi in 6 regioni con oltre 110 punti vendita. Grazie a questo accordo Aldi entra ufficialmente nel panel dedicato al monitoraggio del formato Discount di IRI.
“Aldi ha scelto, per supportare il proprio business in Italia, di avvalersi della più innovativa soluzione tecnologica esistente ad oggi per la misurazione delle performance di mercato: IRI Liquid Data” – commenta Angelo Massaro, ad di IRI. “Questa piattaforma è infatti lo strumento più avanzato per la gestione di grandi quantità di informazioni, in grado di massimizzare la fruibilità delle stesse attraverso una potente tecnologia e un sistema di visualizzazione, IRI Unify, che fornisce all’utente un accesso rapido e specifico a dati e analisi in tempo reale”.
L’accordo è stato chiuso dopo alcuni mesi di lavoro congiunto da parte dei team di Aldi e IRI, durante i quali le aziende hanno potuto dimostrare sinergie e rispettive capacità e competenze, verificando di avere la stessa visione alla continua ricerca dell’eccellenza nelle relative aree di business. L’obiettivo è offrire la migliore esperienza di acquisto nei propri punti vendita da una parte e garantire ai propri clienti le migliori soluzioni informative per generare valore e crescere sul mercato dall’altra.