Lago Group fornitore ufficiale del Giro d’Italia

Una sponsorship importante, quella di Lago Group, che affianca all'operazione una limited edition dedicata e una campagna social
Lago Group fornitore ufficiale del Giro d’Italia

Le merende di Gastone saranno protagoniste dell’edizione 2021 del Giro d’Italia. I partecipanti all’importante gara ciclistica potranno infatti gustare, per tutta la durata della manifestazione, le Ciambelle all’Albicocca che Lago Group, azienda specializzata in prodotti dolciari made in Italy, metterà a disposizione dell’organizzazione.

Cinquantamila ciambelle saranno distribuite nelle 21 tappe del Giro, che si svolge tra l’8 e il 30 maggio, da hostess e steward che, per l’occasione, indosseranno una divisa ad hoc, con il logo dell’azienda e l’iconico pasticcere Gastone – simbolo della linea – vestito di rosa, in onore del colore ufficiale della manifestazione.

UNA LIMITED EDITION PER CELEBRARE IL GIRO

Ma il pasticcere Gastone non sarà l’unico a vestirsi di rosa: Lago Group, infatti, ha creato, una special edition della linea che avrà un pack rosa e che sarà in distribuzione nelle insegne della Gdo tra fine aprile e fine luglio.

L’operazione di marketing sarà supportata anche da gonfiabili brandizzati che permetteranno di individuare i punti di distribuzione, dove assaporare Le merende di Gastone, mentre sui canali social dell’azienda il pubblico potrà condividere i propri momenti al Giro d’Italia gustando le ciambelle di Gastone, all’insegna dell’hastag #dolcezzainbicicletta.

A margine dell’iniziativa, Francesco De Marco, Chief Commercial Officer di Lago Group ha commentato: “Oggi siamo presenti in 87 Paesi e all’estero il nostro brand è riconosciuto come espressione del food ‘made in Italy’. E siamo pronti a crescere ancora. L’obiettivo è aumentare la nostra visibilità in Italia e per questo abbiamo scelto di sponsorizzare un evento sportivo di portata nazionale tanto amato in tutta la Penisola come il Giro d’Italia”.

Lago Group Giro d'Italia
© Riproduzione riservata