Lidl Italia entra a far parte del gruppo di aziende associate a Federdistribuzione, che da oltre sessant’anni riunisce e rappresenta le imprese della distribuzione moderna alimentare e non alimentare operanti in Italia. L’associazione rappresenta oltre il 48% sul totale della distribuzione moderna e una quota di circa il 55% della distribuzione moderna alimentare. Lidl, presente in italia da quasi 30 anni, dispone attualmente di oltre 680 punti vendita dislocati su tutto il territorio nazionale, impiega più di 18.500 collaboratori e genera un fatturato superiore ai 5 miliardi di euro.
“Diamo il benvenuto a Lidl Italia tra le nostre aziende associate. L’adesione di un grande gruppo a Federdistribuzione, in un contesto ancora segnato dall’emergenza pandemica, evidenzia come il futuro dell’industria del commercio passi dalla capacità di essere sempre più coesi nella rappresentanza delle istanze del settore, un motore economico fondamentale alla ripresa e alla crescita del sistema Paese” – dichiara Alberto Frausin, presidente di Federdistribuzione.
Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia, aggiunge: “Siamo lieti e orgogliosi di entrare a far parte di Federdistribuzione, che persegue la missione di contribuire alla crescita armonica del Paese in un contesto di sostenibilità economica, sociale e ambientale. Questi valori sono al centro anche della strategia di crescita di Lidl Italia, che continuerà a garantire ai consumatori italiani prodotti di qualità a prezzi accessibili, valorizzando il Made in Italy e l’intera filiera produttiva del Paese”.
Ad oggi Federdistribuzione rappresenta le aziende della Distribuzione Moderna operanti in Italia che, complessivamente, contano una rete distributiva di oltre 15mila punti vendita, danno lavoro a più di 220mila addetti e raggiungono un fatturato complessivo di 67 miliardi di euro.