Asiago Dop, al via la nuova campagna TV

Si intitola "Il sapore della nostra anima" lo spot già in onda, girato sull’Altopiano di Asiago, che celebra la combinazione di fattori naturali ed umani che rende unico questo prodotto
Asiago Dop, al via la nuova campagna TV

Punta sulla valorizzazione del prodotto la nuova campagna TV che il Consorzio di tutela del Formaggio Asiago Dop promuove per celebrare l’identità della specialità e garantire un sostegno all’economia e all’occupazione dei suoi territori d’origine. Il Consorzio prosegue la valorizzazione e promozione del prodotto partendo dal territorio di produzione della denominazione d‘origine protetta: le province di Vicenza, Trento e parte di quelle di Padova e Treviso.

LA NUOVA CAMPAGNA TV

La nuova attività promozionale ha preso il via sulle emittenti televisive regionali del Veneto, Friuli Venezia-Giulia e Trentino con oltre 6500 passaggi dello spot “Il sapore della nostra anima”, girato sull’Altopiano di Asiago, nel quale si celebra quella combinazione di fattori naturali ed umani non replicabili che rende unico l’Asiago Dop.

Nei prossimi mesi il Consorzio di tutela proseguirà il piano di comunicazione con una serie di attività volte a rafforzare la conoscenza della qualità del prodotto, e azioni di supporto al rilancio del mondo della ristorazione e del fuori casa, da sempre ambasciatori della specialità.

Il Consorzio Tutela Formaggio Asiago, anticipando le azioni del Green Deal promosso dall’Unione Europea, continua nel suo impegno con scelte guidate dal nuovo disciplinare di produzione; sempre più rispettose dei cicli naturali, fortemente legate al territorio d’origine e a pratiche tradizionali di produzione impegnate a garantire un’alimentazione sana.

Un progetto complessivo, in linea con le nuove sensibilità dei consumatori che sostengono, con le loro scelte, le 1200 aziende di allevamento che producono latte di qualità da trasformare in Asiago Dop e gli oltre 8000 addetti della filiera produttiva.

© Riproduzione riservata