Valsoia ha perfezionato oggi un accordo con Vallé Italia per la distribuzione in esclusiva sul territorio italiano di tutto il portafoglio prodotti a marca “Vallé”. L’accordo, di durata iniziale pari a 42 mesi, avrà efficacia a partire dal primo gennaio 2022.
La marca Vallé è presente sul mercato italiano dal 1975 e progressivamente è divenuta leader indiscusso dei condimenti vegetali con una quota a valore del 69%; una gamma innovativa orientata alla naturalità ed al benessere. Oggi il brand vanta una presenza distributiva consolidata e capillare, con una notorietà di marca dell’87% ed un posizionamento premium al consumo superiore del 35% alla media di mercato.
L’accordo con Vallé Italia rappresenta un’operazione di significativa valenza strategica per Valsoia che rafforza ulteriormente il suo portafoglio di marche leader nei mercati Food e Food Salutistico. Il valore al consumo del portafoglio prodotti a marca Vallé in Italia è superiore ai 20 milioni di euro (fonte Nielsen AT Dicembre 2020).
Il presidente di Valsoia, Lorenzo Sassoli commenta: “Valsoia aggiunge al suo portafoglio una grande marca storica, leader nel mercato italiano dei condimenti vegetali con ottime prospettive di sviluppo in sinergia con le nostre marche di proprietà (Valsoia Bontà & Salute, Santa Rosa, Diete.Tic, Piadina Loriana) unitamente a quelle distribuite (Weetabix e Cereali Oreo’O’s)”.