Famila, 70 nuovi punti vendita nel biennio 2020-2021

Nel primo quadrimestre 2021 il fatturato dell’insegna di Selex ha registrato un incremento del +4,5% a parità di rete. Risultato notevole dopo la chiusura 2020 a 2,3 miliardi di euro
Famila, 70 nuovi punti vendita nel biennio 2020-2021

Da gennaio 2020 ad oggi lo sviluppo di Famila è stato significativo: 63 nuovi punti vendita, per un totale di 267 in tutta Italia che saliranno a 274 entro la fine dell’anno. Questo è stato possibile grazie alla diffusione dell’ultimo format Famila Market, al ritorno in Sicilia e all’inaugurazione di punti vendita in territori non ancora presidiati.

L’insegna di Selex Gruppo Commerciale ha chiuso il 2020 con il miglior risultato degli ultimi 10 anni: una crescita complessiva del +12,8%, che ha permesso di raggiungere un fatturato di 2,3 miliardi. “I risultati di Famila sono tra i migliori a livello nazionale e nel gruppo. Determinanti sono state le persone che hanno lavorato nei punti di vendita e gli investimenti fatti nella rete da parte dei nostri imprenditori in questi anni” – dichiara Maniele Tasca, direttore generale di Selex. “Per il prossimo futuro, la priorità è quella di mantenere e migliorare la distintività dell’insegna e di investire in competitività, tenendo conto della difficile fase economica che molti nostri concittadini stanno vivendo”.

I PUNTI DI FORZA DI FAMILA

Presente in 12 regioni attraverso quattro declinazioni, l’insegna è arrivata all’inizio dell’anno in Sicilia portando una nuova idea di spesa attraverso i format Famila e Famila Market. I primi riscontri sono positivi, e i nuovi clienti sembrano apprezzare la distintività dell’insegna che punta tutto sull’idea di garantire ottima qualità, soprattutto nei reparti assistiti dei prodotti freschi, a prezzi vantaggiosi.

Il risparmio e la qualità sono quindi elementi determinanti per Famila. Insieme al canale fisico l’insegna è protagonista anche sulla piattaforma creata dal gruppo per il servizio di e-commerce: CosìComodo.it, che permette di fare la spesa online e ritirarla in negozio o riceverla direttamente a casa, e offre tutte le migliori marche tra le quali i prodotti MDD a marchio Selex. Il sito garantisce totale continuità rispetto al punto vendita: dalla possibilità di fruire degli sconti dedicati ai possessori della carta fedeltà e accumulare punti, alla scelta di tagli e preparazioni degli alimenti freschissimi.

© Riproduzione riservata