La nuova campagna pubblicitaria di Lidl Italia

On air su tutti i media, “Ci pensa Lidl” è il primo progetto nato dal recente sodalizio dell'insegna con Serviceplan Group
La nuova campagna pubblicitaria di Lidl Italia

Lidl Italia ha da poco lanciato la nuova campagna pubblicitaria “Ci pensa Lidl”, puntando l’attenzione sulle parole chiave semplicità e spesa smart. La campagna, già on air, rappresenta un nuovo approccio di Lidl alla comunicazione, e mette al centro un sistema valoriale che va a toccare aspetti fondamentali per l’insegna della Gdo come freschezza e qualità dell’assortimento. Con particolare riguardo al comparto frutta e verdura: come recita l’apertura dello spot rivolgendosi ai clienti, “È la convenienza a farvi entrare, ma è la qualità che vi fa tornare”.

Tutto ruota attorno alle persone, ai clienti Lidl, che scelgono l’insegna per i propri acquisti e per poter godere di tutti i vantaggi a loro riservati: prodotti di freschi e di qualità ad un prezzo conveniente e semplicità nel fare la spesa. La campagna si svilupperà in diversi momenti lungo tutto il 2021 per permettere la scoperta dell’intero ecosistema valoriale di Lidl Italia.

LA CAMPAGNA

L’intero concetto creativo della campagna “Ci pensa Lidl” e la sua realizzazione sono stati realizzati con la collaborazione di Serviceplan Group, segnandone così il debutto come agenzia di comunicazione di riferimento per tutta la comunicazione atl, digital e social di Lidl come dal recente accordo triennale siglato tra le due realtà. La pianificazione media, in carico ad OMD, coinvolge tutti i mezzi ad eccezione della carta stampata: tv, radio, digital e social.

Un mix di formati, dallo spot istituzionale da 40 secondi a tagli più brevi, pensati per essere performanti sui diversi canali di comunicazione. Alla regia Marcello Lucini, autore di diverse campagne pubblicitarie, italiane e internazionali.

Eduardo Tursi, Ad Acquisti e Marketing di Lidl Italia, commenta così il lancio: “Siamo molto orgogliosi di questa campagna che segna l’inizio della partnership triennale con Serviceplan Group. Qualità, freschezza, semplicità e convenienza sono da sempre i cardini della nostra offerta e, grazie ad un lavoro sinergico che ha coinvolto anche il team marketing interno all’azienda, siamo riusciti a raccontarli in un modo nuovo e altamente valoriale”.

Stefania Siani, Ceo e Cco di Serviceplan Italia, aggiunge: “Niente richiede più lavoro della semplicità. Un’esperienza d’acquisto imbattibile nel prezzo, nella varietà e nella qualità dell’assortimento, nella certificazione della sicurezza, nell’aderenza a valori quali il sostegno al territorio attraverso le scelte d’acquisto, richiede da parte dell’insegna un incessante lavoro di pianificazione, selezione, controllo. Per Lidl mettere al centro i clienti significa farsi carico di tutti questi aspetti, perché alle persone resti il valore più grande: la possibilità di godere di una spesa e di una vita più semplice”.

© Riproduzione riservata