Lavazza e gli Stati Uniti: lavori in corso

Sono già iniziati i lavori per estendere l’attuale stabilimento Lavazza Professional in Pennsylvania, con il quale il gruppo intende consolidare e ampliare la propria presenza in Nord America
Lavazza e gli Stati Uniti: lavori in corso

Il Gruppo Lavazza ha annunciato l’avvio dei lavori per estendere il Lavazza Professional, situato a West Chester, in Pennsylvania.

PIÙ SUPERFICIE, MENO EMISSIONI

In dettaglio, il progetto prevede 300 metri (1000 piedi) quadrati in più, che andranno ad aggiungersi agli attuali 5.400 (18.000 piedi).

Nel nuovo stabilimento, che verrà inaugurato il prossimo ottobre, saranno effettuate le operazioni di torrefazione e imballaggio, di norma effettuate in Italia.

Tale iniziativa ha una duplice valenza: da un lato aumentare la reattività e snellire le operazioni per il mercato americano, dall’altra ridurre le emissioni, nell’ambito della “Roadmap to Zero” annunciata proprio alcune settimane fa.

NORD AMERICA MERCATO CHIAVE

“Il Nord America continua a essere un mercato strategico in crescita per il Gruppo Lavazza e l’apertura di questa struttura negli Stati Uniti rafforzerà il nostro vantaggio competitivo”, ha dichiarato Davide Riboni, Presidente e CEO BU Americas di Lavazza. “Forniremo un servizio più efficiente ai nostri attuali clienti e offriremo incentivi per attirarne di nuovi”.

“Si tratta di un passo molto importante per il Gruppo Lavazza e per il suo futuro sviluppo negli Stati Uniti, Paese per noi da sempre di fondamentale importanza” – ha dichiarato Eleuterio Quagliarini, Group Chief Operations Officer – “Inoltre l’investimento è realizzato all’interno di uno stabilimento produttivo da noi acquisito qualche anno fa, che si è subito rivelato il contesto ideale per lo sviluppo di questa nuova realtà Lavazza negli Stati Uniti, principalmente grazie alla passione e alla competenza delle persone che vi lavorano “.

Oltre ai tre stabilimenti in Italia e quello in USA, il Gruppo possiede inoltre uno stabilimento in Francia, uno in UK, uno in Canada e uno in India.

© Riproduzione riservata